L’Italia a morsi | Seppie in boreto ricetta Chiara Maci

Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la ventidueesima puntata della seconda stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si reca in Friuli-Venezia Giulia per cucinare insieme ad Alessandra alcuni piatti della tradizione locale. La nostra amica Chiara Maci, come seconda ricetta del menù friulano proposto nella 22esima puntata del suo programma di cucina L’Italia a morsi, dopo averci preparato la ricetta degli Ambles, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Seppie in boreto.

L'Italia a morsi - ricetta Seppie in boreto di Chiara Maci
Foto tratta dalla trasmissione di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Seppie in boreto proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!

Durata ricetta Seppie in boreto: 50 min

Ingredienti

  • 600 g di seppie pulite
  • 100 ml di olio di semi
  • 2 spicchi di aglio interi
  • 50 ml di aceto di vino bianco
  • Abbondante pepe nero
  • qualche foglia di alloro
  • prezzemolo

Procedimento della ricetta Seppie in boreto da L’Italia a morsi

Pulite e tagliate le seppie a pezzi di media grandezza. Fate soffriggere 2 spicchi di aglio tagliati a metà in una padella dai bordi alti con dell’olio di semi.

Fate scurire molto l’aglio prima di toglierlo dalla padella. A questo punto aggiungete le seppie insieme a delle foglie di alloro. Insaporite con del pepe e versate l’aceto di vino bianco facendolo sfumare per bene a fiamma alta.

Fate cuocere, coprendo con un coperchio, per circa 30 minuti. Terminata la cottura, aggiungete alle seppie del prezzemolo tritato, mescolate per bene e servite con della polenta bianca in accompagnamento.

Video della ricetta Seppie in boreto di Chiara Maci

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Seppie in boreto tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Link Videoricetta Seppie in boreto di Chiara Maci

Se la ricetta “Seppie in boreto” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Fatto in casa per voi - ricetta Cuoppo di pesce di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Cuoppo di pesce ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Cuoppo di pesce di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.