Nonna Lalla in La Casa di Nonna Lalla, programma su Food Network, porta in tavola ogni sabato le ricette della tradizione di borgo di Palombara Sabina. In questa puntata ci rivela la sua versione della ricetta della Sagne.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Sagne proposto per noi da Nonna Lalla nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La Casa di Nonna Lalla in onda su Food Network!
Durata ricetta Sagne : 40min
Ingredienti per 4 persone
- 400g di semola rimacinata
- 200g di acqua
- sale
- olio evo
Per condire
- sugo di pomodoro
Procedimento della ricetta Sagne da La Casa di Nonna Lalla
Per preparare le sagne mettete sul piano la semola, unite l’acqua, poco per volta, un pizzico di sale e un goccio di olio. Amalgamate prima con la forchetta e poi con le mani. Quando l’impasto è liscio ed elastico mettetelo a riposare. Tiratelo con il matterello. Con questo impasto si possono fare le orecchiette, le trofie ecc. Fate asciugare la pasta, piegatela dall’alto e dal basso verso il centro. Tagliate le sagne, più larghe delle fettuccine. Cuocetele in acqua bollente salata, sono pronte quando vengono a galla, scolatele e conditele con il sugo di pomodoro e una spolverata di pecorino grattugiato.
Video della ricetta Sagne di Nonna Lalla
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Nonna Lalla per realizzare la ricetta Sagne tratta dal suo programma di cucina La Casa di Nonna Lalla in onda su Food Network
Link Videoricetta Sagne di Nonna Lalla
Se la ricetta “Sagne” tratta dal programma tv di cucina La Casa di Nonna Lalla vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
