Don Salvatore cuoco e monaco del monastero di San Martino delle scale, a Monreale (Sicilia)in Le ricette del convento, programma su Food Network, porta in tavola le antiche ricette tramandate tra le mura del convento. In questa puntata ci rivela la sua versione della ricetta della Pasta ai 5 buchi.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Pasta ai 5 buchi proposto per noi da Don Salvatore nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Le ricette del convento in onda su Food Network!
Durata ricetta Pasta ai 5 buchi : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 400g di pasta ai 5 buchi
- 300g di carne di maiale
- 300g di salsiccia
- 200g di puntine di maiale
- 2l di passata di pomodoro
- 2 cucchiai di estratto di pomodoro
- 1 cipolla
- 1 carota
- 1 costa di sedano
- 1 bicchiere di vino rosso
- olio
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Pasta ai 5 buchi da Le ricette del convento
Mettete in una padella, le puntine, la cotica di maiale a pezzi, la salsiccia privata del budello e sgranata. Fate rosolare e spegnete. In una pentola mettete olio, carote, cipolle e sedano tritate. Fate rosolare. Aggiungete la carne. In una ciotolina mettete l’estratto di pomodoro (o il concentrato) e amalgamatelo con il vino rosso. Versatelo nella pentola con la carne, Mescolate e aggiungete la passata di pomodoro. Regolate di sale e pepe. Fate cuocere per 2 ore a fiamma bassa.
Lessate la pasta in acqua calda e salata. Unitela nella pentola del sugo e mescolate.
Video della ricetta Pasta ai 5 buchi di Don Salvatore
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Don Salvatore per realizzare la ricetta Pasta ai 5 buchi tratta dal suo programma di cucina Le ricette del convento in onda su Food Network
Link Videoricetta Pasta ai 5 buchi di Don Salvatore
Se la ricetta “Le ricette del convento” tratta dal programma tv di cucina Le ricette del convento vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
