Csaba Dalla Zorza nelle puntate di Natale in cucina con Food Network, programma su Food Network, ci delizia con ricette per il menù di Natale. Oggi scopriamo la sua versione della ricetta della Bignè alle erbe aromatiche.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Bignè alle erbe aromatiche proposto per noi da Csaba Dalla Zorza nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Natale in cucina con Food Network in onda su Food Network!
Durata ricetta Bignè alle erbe aromatiche : 60 min
Ingredienti per 20 piccoli o 6 grandi
Per i bignè
- 40 g farina 00
- 45 g farina manitoba
- 3 uova
- 120 ml acqua
- 60 g burro,
- mezzo cucchiaino di sale
Per la crema
- 100 g caprino
- 200 g robiola
- 100 g ricotta
- 50 g pecorino grattugiato
- 50 g parmigiano grattugiato
- 2 cucchiai di panna
- 1 cucchiaio di olio di semi
- 60-70 g erbe fresche con dragoncello, aneto, prezzemolo, erba cipollina, origano
per decorare
- 1 cucchiaino di polvere di tè matcha
- burro fuso
Procedimento della ricetta Bignè alle erbe aromatiche da Natale in cucina con Food Network
In una pentola, scaldate l’acqua con il burro ed il sale. Quando il burro è sciolto e l’acqua bolle, unite le farine tutte d’un colpo e mescolate energicamente con un cucchiaio. Trasferite in una ciotola ed unite un uovo per volta, aspettando che il precedente sia assorbito prima di aggiungerne un altro. Inserite l’impasto in una sacca da pasticcere.
Sulla teglia con carta forno, formate dei bignè. Schiacciate la punta con un dito bagnato e cuocete in forno caldo e statico a 180° per 25 minuti. A cottura ultimata, aprite il forno per 10 secondi, quindi richiudete e lasciate raffreddare i bignè all’interno del forno.
Per preparare la crema, in una ciotola mescolate insieme la ricotta con la robiola ed il caprino. Aggiungete la panna e l’olio di semi e mescolate ancora. Unite i formaggi stagionati grattugiati e, infine, profumate con un trito fine di erbe aromatiche (prezzemolo, aneto, erba cipollina, origano; da evitare salvia, rosmarino e basilico). Assaggiate e, se occorre, aggiungete un po’ di sale. Potete prepararla 3-4 giorni prima.
Farcite i bignè con la crema, usando una sacca da pasticcere con bocchetta rigata da 10. Potete servirli con una spennellata di burro fuso ed erbe fresche, oppure con una spolverata di tè matcha.
Video della ricetta Bignè alle erbe aromatiche di il cuoco Csaba Dalla Zorza
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da il cuoco Csaba Dalla Zorza per realizzare la ricetta Bignè alle erbe aromatiche tratta dal suo programma di cucina Natale in cucina con Food Network in onda su Food Network
Link Videoricetta Bignè alle erbe aromatiche di il cuoco Csaba Dalla Zorza
Se la ricetta “Bignè alle erbe aromatiche” tratta dal programma tv di cucina Natale in cucina con Food Network vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
