Costoletta alla milanese con cavolo cappuccio all’aceto di mele ricetta Barzetti La Prova del Cuoco

Per il secondo piatto del menù odierno di giornata proposto nella puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, il maestro di cucina più amato della televisione italiana, cioè Sergio Barzetti, ci ha proposto, nella puntata odierna di giovedì 13 ottobre, la ricetta di un appetitoso e gustoso secondo piatto di carne a base di costolette di vitello che Sergio ha impanato e cotto nel burro chiarificato aggiungendo poi del cavolo cappuccio fatto saltare con dell’aceto di mele servito come contorno.

La Prova del Cuoco - Costoletta alla milanese con cavolo cappuccio all’aceto di mele ricetta Sergio Barzetti
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Sergio Barzetti per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Costoletta alla milanese con cavolo cappuccio all’aceto di mele di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Costoletta alla milanese con cavolo cappuccio all’aceto di mele: 40 min

Ingredienti

  • 4 costolette di vitello da circa 200 g l’una
  • 400 g di pangrattato
  • 2 uova
  • 250 g di burro chiarificato
  • 1 piccolo cavolo cappuccio
  • alloro
  • aceto di mele
  • olio evo
  • sale e pepe

Procedimento della ricetta Costoletta alla milanese con cavolo cappuccio all’aceto di mele di Sergio Barzetti

Tagliamo il cavolo cappuccio a coltello sottile. Mettiamo un filo d’olio e mettiamo a cuocere il cavolo e giriamola. Non appena scaldati, mettiamo il fuoco al massimo e sfumiamo con l’aceto di mele, condendo con il sale.

Prendiamo due fogli di carta da forno, bagniamoli e poi adagiamo sopra il cavolo cotto. Aggiungiamo poi le foglie di alloro, copriamo con l’altro e chiudiamo a cartoccio.

Mettiamo in una pirofila e cuociamolo in forno oppure in padella per rigenerarlo prima di servire in tavola con la carne. Sbattiamo le uova. Ripuliamo bene l’osso ed incidiamo la carne per non farla arricciare.

Battiamo leggermente la carne e passiamola in uovo e pangrattato. Cuociamo nel burro chiarificato la carne per 7-8 minuti girandola dopo 5 minuti.

Video della ricetta Costoletta alla milanese con cavolo cappuccio all’aceto di mele di Sergio Barzetti per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Costoletta alla milanese con cavolo cappuccio all’aceto di mele” cucinata da Sergio Barzetti tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

IN AGGIORNAMENTO

Se la ricetta “Costoletta alla milanese con cavolo cappuccio all’aceto di mele” di Sergio Barzetti tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Giusina in cucina - ricetta Cassata al gelo di limone di Giusina Battaglia

Giusina in cucina | Cassata al gelo di limone ricetta Giusina Battaglia

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Cassata al gelo di limone di Giusina Battaglia per la trasmissione di cucina Giusina in cucina su Food Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.