La Prova del Cuoco | Parmigiana d’inverno ricetta Massimo Malantrucco

Nella puntata di martedì 3 marzo della trasmissione di cucina La Prova del cuoco condotta da Elisa Isoardi, nello spazio dedicato alla lezione di cucina, lo chef Massimo Malantrucco, volto nuovo della Prova del Cuoco, ha spiegato qualche trucco per evitare ogni tipo di spreco di cibo preparandoci, utilizzando degli scarti di cavolfiore, la ricetta di una gustosa ed appetitosa Parmigiana d’inverno.

La Prova del Cuoco - ricetta Parmigiana d'inverno di Massimo Malantrucco
Foto tratta dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Parmigiana d’inverno proposto per noi da Massimo Malantrucco nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La Prova del Cuoco in onda su RaiUno!

Durata ricetta Parmigiana d’inverno: 30 min

Ingredienti

  • 600 gr di patate
  • foglie e gambi di broccoli romaneschi
  • 200 ml di latte
  • 200 gr formaggio fondente
  • 50 gr formaggio grattugiato
  • 30 gr di burro
  • sale

Procedimento della ricetta Parmigiana d’inverno da La Prova del Cuoco

Tagliate le patate a fette. Fate la crema con gli scarti del broccolo. Disponete le fette di patate nella teglia imburrata. Disponete sulle patate la crema di broccolo. Ricoprite la parmigiana con formaggio grattugiata e fiocchi di burro.

Altri utilizzi degli scarti per ricette antispreco sono: le bucce delle patate possono essere fritte e diventare stuzzicanti snack e, inoltre, con le croste del formaggio da grattugia si può fare un finto brodo.

Video della ricetta Parmigiana d’inverno di Massimo Malantrucco

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Massimo Malantrucco per realizzare la ricetta Parmigiana d’inverno tratta dal suo programma di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno

Link Videoricetta Parmigiana d’inverno di Massimo Malantrucco

Se la ricetta “Parmigiana d’inverno” tratta dal programma tv di cucina La Prova del Cuoco vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno - ricetta Straccetti di tacchino in agrodolce di zia Cri

È sempre mezzogiorno | Straccetti di tacchino in agrodolce ricetta zia Cri

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Straccetti di tacchino in agrodolce di zia Cri per la trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno su Rai Uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.