Nella puntata odierna di lunedì 20 ottobre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Francesca Marsetti ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Crocchette giapponesi .

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Crocchette giapponesi proposto per noi da Francesca Marsetti nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Crocchette giapponesi : 60 min
\\\\\\\
Ingredienti per 4 persone
per le crocchette
- 150g di macinato di manzo
- 250g di patate lesse
- 100g di cipolla
- 100g di carota
- 50g di salsa tonkatsu
- 500g di panko
- 2 uova
- 1l di olio di semi
- sale
- pepe
per accompagnare
- 150g di maionese
- salsa tonkatsu
Procedimento della ricetta Crocchette giapponesi da È sempre mezzogiorno
In padella, fate rosolare il trito di cipolla e carota con un generoso filo d’olio. Unite il macinato di manzo e fatelo cuocere per bene, sgranandolo con un cucchiaio.
In una ciotola, mettete le patate lesse schiacciate, la carne rosolata in padella, la salsa tonkatsu e lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo. Lasciate riposare in frigorifero.
Create le crocchette, passatele nelle uova sbattute e nel panko (o pangrattato). Friggetele in olio caldo e profondo fino a doratura.
Per accompagnare, mescolate la maionese con la salsa tonkatsu (un ketchup addizionato con salsa di soia).
Video della ricetta Crocchette giapponesi di Francesca Marsetti
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Francesca Marsetti per realizzare la ricetta Crocchette giapponesi tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Crocchette giapponesi di Francesca Marsetti
\\\\\\\
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.