<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Ricette all’italiana | Pane con l’uva ricetta Anna Moroni

Torna a cucinare in tv uno dei volti storici della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, cioè la nostra amica Anna Moroni che, nella puntata di venerdì 2 novembre del programma di cucina di Rete 4 dal titolo Ricette all’Italiana condotto da Davide Mengacci, ci ha proposto la ricetta di un dolce buonissimo, un pane dolce con tanti chicchi di uva nera.

Ricette all'italiana - ricetta Pane con l’uva di Anna Moroni

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Ricette all’italiana in onda su Rete 4

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Pane con l’uva proposto per noi da Anna Moroni nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Ricette all’italiana in onda su Rete 4!

Durata ricetta Pane con l’uva: 90 min

Ingredienti

  • 500 g di farina 0 o 00,
  • 250 g di acqua,
  • 1 bustina di lievito di birra secco,
  • 100 g di zucchero semolato,
  • noci sgusciate,
  • 3 generosi cucchiai di olio,
  • uva nera,
  • zucchero per spolverare

Procedimento della ricetta Pane con l’uva da Ricette all’italiana

Per prima cosa, preparare una semplice pasta da pane. Impastare 500 g di farina 0 o 00 con 250 g di acqua ed 1 bustina di lievito di birra secco (si possono ridurre le dosi, aumentando i tempi di lievitazione). Coprire e lasciare lievitare.

Quando la pasta ha lievitato ed ha almeno raddoppiato di volume, incorporare 100 g di zucchero semolato, delle noci sgusciate e sbriciolate e 3 generosi cucchiai di olio.

Lavorare nuovamente, quindi stenderla su una teglia unta d’olio e disporre sopra gli acini d’uva tagliati a metà e privati dei semi.

Spolverare con abbondante zucchero semolato, coprire e lasciare lievitare nuovamente (si può saltare questa seconda lievitazione). Infornare a 180°, forno preriscaldato, per 40-50 minuti. Dev’essere ben dorata.

Video della ricetta Pane con l’uva di Anna Moroni

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Anna Moroni per realizzare la ricetta Pane con l’uva tratta dal suo programma di cucina Ricette all’italiana in onda su Rete 4

Link Videoricetta Pane con l’uva di Anna Moroni

Se la ricetta “Pane con l’uva” tratta dal programma tv di cucina Ricette all’italiana vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Torna a cucinare in tv uno dei volti storici della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, cioè la nostra amica Anna Moroni che, nella puntata di venerdì 2 novembre del programma di cucina di Rete 4 dal titolo Ricette all’Italiana condotto da Davide Mengacci, ci ha proposto la ricetta di un dolce buonissimo, un ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta?Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Tag dell'articolo:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.