Nella puntata odierna di venerdì 19 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Daniele Persegani ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Polpette al sugo.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Polpette al sugo proposto per noi da Daniele Persegani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Polpette al sugo : 60 min
Ingredienti per 4 persone
per le polpette
- 500g di macinato misto
- 1 uovo
- 30g di formaggio grattugiato
- 2 patate lesse
- 1 spicchio di aglio
- prezzemolo tritato
- olio di semi
- sale
- pepe
per il sugo
- 400g di passata di pomodoro
- trito di carota, cipolla e sedano
- olio evo
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Polpette al sugo da È sempre mezzogiorno
Per preparare le polpette sfregate la ciotola con uno spicchio d’aglio. All’interno, mettete le patate lesse schiacciate, il prezzemolo tritato, il formaggio grattugiato, la carne macinata, l’uovo intero ed impastate fino ad ottenere un composto omogeneo. Formate delle polpette schiacciate e friggetele in olio caldo e profondo, fino a farle dorare. Potete cuocerle nella friggitrice ad aria, oppure cuocetele direttamente nel sugo da crude.
In un tegame, fate soffriggere il trito di sedano, carota e cipolla con un generoso filo d’olio. Unite la passata di pomodoro e lasciate cuocere qualche minuto. Mettete a cuocere le polpette fritte nel sugo per circa mezz’ora.
Video della ricetta Polpette al sugo di Daniele Persegani
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniele Persegani per realizzare la ricetta Polpette al sugo tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Polpette al sugo di Daniele Persegani
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.