Nella puntata odierna di mercoledì 24 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Natalia Cattelani ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Torta di Mary Berry.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Torta di Mary Berry proposto per noi da Natalia Cattelani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Torta di Mary Berry : 60 min
Ingredienti per 4 persone
per la base
- 175g di farina 00
- 3 uova
- 250g di zucchero
- 50g di cacao
- 100g di burro
- 60ml di latte
- 120ml di acqua calda
- 3 cucchiaini di lievito
per la farcitura
- 250g di cioccolato fondente
- 250ml di panna
- 3 cucchiai di confettura di albicocche
Procedimento della ricetta Torta di Mary Berry da È sempre mezzogiorno
In una ciotola, mettete il cacao amaro in polvere con l’acqua bollente. Mescolate fino ad ottenere una crema. A questo punto, aggiungete tutti gli altri ingredienti in una volta: le uova intere, il burro a pezzetti, lo zucchero, il lievito per dolci, la farina, il latte e mescolate con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo.
Dividete l’impasto all’interno di due tortiere imburrate del diametro di 22 cm. Cuocete in forno caldo e statico a 180° per 35 minuti. Lasciatele raffreddare e sformatele.
Per preparare la crema portate a bollore la panna. Spegnete ed unite il cioccolato tritato. Mescolate fino a scioglierlo. Lasciate intiepidire.
Prendete la prima tortina, spalmate sopra la confettura di albicocche, quindi, sopra, metà della ganache. Sovrapponete la seconda torta e finite con la ganache rimasta.
Video della ricetta Torta di Mary Berry di Natalia Cattelani
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Natalia Cattelani per realizzare la ricetta Torta di Mary Berry tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Torta di Mary Berry di Natalia Cattelani
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.