Nella puntata odierna di venerdì 26 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Sonia Peronaci ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Cecamariti.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Cecamariti proposto per noi da Sonia Peronaci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Cecamariti : 60 min
Ingredienti per 4 persone
per la pastella
- 300 g farina 00
- 3 uova
- 160 ml acqua
- 1 cucchiaino di bicarbonato
- sale
- pepe
per le frittelle
- 150 g zucchina
- 150 g pomodoro
- 200 g peperone
- 150 g cipolla
- 100 g olive nere
- 50 g capperi
- 1 peperoncino
- 1,2 l olio di semi
Procedimento della ricetta Cecamariti da È sempre mezzogiorno
Tagliate la zucchina (la parte verde), il pomodoro (senza semi e buccia), il peperone giallo e la cipolla a dadini piccoli, di circa 1 cm per lato.
Per preparare la pastella in una ciotola, mettete le uova sgusciate, l’acqua e sbattete con una frusta. Salate e pepate. Unite la farina, il bicarbonato e mescolate fino ad ottenere una pastella senza grumi. Unite tutte le verdure a dadini (crude), le olive a rondelle, i capperi, peperoncino a piacere e mescolate.
Scaldate un pentolino con olio profondo. Tuffate all’interno un cucchiaio di impasto per volta, lasciandole friggere fino a doratura. Scolate su carta assorbente.
Video della ricetta Cecamariti di Sonia Peronaci
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Sonia Peronaci per realizzare la ricetta Cecamariti tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Cecamariti di Sonia Peronaci
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.