Sapore Salentino |Puccia dell’Immacolata ricetta Francesca Micoccio

Francesca Micoccio, ristoratrice e imprenditrice salentina con Sapore Salentino, programma su Food Network, presenta ricette tradizionali pugliesi, sia semplici che gourmet, direttamente dalla sua casa di campagna e dal suo ristorante. Oggi scopriamo la sua versione della ricetta della Puccia dell’Immacolata.

Sapore Salentino |Puccia dell'Immacolata ricetta Francesca Micoccio
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Sapore Salentino in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Puccia dell’Immacolata proposto per noi da il cuoco Francesca Micoccio nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Sapore Salentino in onda su Food Network!

Durata ricettaPuccia dell’Immacolata : 60 min

Ingredienti per 4 persone

per la puccia tradizionale

  • 1 puccia
  • pomodori d’inverno
  • tonno sott’olio
  • alici
  • capperi
  • sale
  • olio evo

per la puccia “a modo mio”

  • 1 puccia
  • 200g di rape sbollentate
  • 2 alici
  • 1 spicchio di aglio
  • olio evo
  • sale

per le bombette

  • 3 fettine di capocollo
  • 3 pezzi di caciocavallo
  • prezzemolo
  • sale
  • pepe

per condire

  • 30g di cipolle in agrodolce
  • olio evo

Procedimento della ricetta Puccia dell’Immacolata da Sapore Salentino

Tagliate la puccia, tagliate e spremete i pomodori sulla puccia, lasciateli dentro, unite tonno, capperi, alici se volete il peperoncino piccante. Condite la puccia con abbondante olio.
Per la puccia ” a modo mio” mettete olio, aglio, 2 alici in padella. Aggiungete le cime di rape. Nella stessa padella cuocete le bombette (arrotolate il capocollo con dentro un pezzo di caciocavallo, del prezzemolo, del sale e del pepe).
Aprite la puccia, mettetevi dentro le cime di rapa, le bombette, le cipolle in agrodolce e un goccio di olio.
Volendo potete omettere le bombette e mettere al loro posto una fetta di caciocavallo.

Video della ricetta Puccia dell’Immacolata di il cuoco Francesca Micoccio

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da il cuoco Francesca Micoccio per realizzare la ricetta Puccia dell’Immacolata tratta dal suo programma di cucina Sapore Salentino in onda su Food Network

Link Videoricetta Puccia dell’Immacolata di il cuoco Francesca Micoccio

Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina Sapore Salentino vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | Galletto alla senape ricetta Cristian Bertol

È sempre mezzogiorno | Galletto alla senape ricetta Cristian Bertol

Nella puntata odierna di lunedì 27 ottobre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.