A tavola con Elpidio | Ragù bianco

Elpidio in A tavola con Elpidio, programma su Food Network, cucina ricette facili, semplici e piene di gusto. In questa puntata ci rivela la sua versione della ricetta della Ragù bianco.

A tavola con Elpidio | Ragù bianco
Foto tratta dalla trasmissione di cucina A tavola con Elpidio in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Ragù bianco proposto per noi da Elpidio nel corso della trasmissione di cucina dal titolo A tavola con Elpidio in onda su Food Network!

Durata ricetta Ragù bianco : 60 min

Ingredienti per 4 persone

  • 3 cucchiai di olio evo
  • 1 carota
  • 1 gambo di sedano
  • 1/2 cipolla
  • 200g di salsiccia
  • 400g di macinato di bovino
  • 1/2 bicchiere di vino bianco3
  • rosmarino
  • 500ml di brodo di carna
  • sale
  • 280g di tagliatelle

Procedimento della ricetta Ragù bianco da A tavola con Elpidio

Per preparare il ragù mettete in una padella l’olio, la carota, il sedano e la cipolla tritati. Fate soffriggere per 10 minuti. Unite la carne e mescolate. Sfumate con il vino bianco e aggiungete rosmarino, Mescolate e fate cuocere. Versate il brodo di carne, regolate di sale e fate cuocere per almeno un’ora.

Cuocete le tagliatelle in acqua calda e salata, scolatele e unitele al sugo in una padella. Aggiungete un po’ di acqua di cottura e fate mantecare.

Video della ricetta Ragù bianco di Elpidio

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Elpidio per realizzare la ricetta Ragù bianco tratta dal suo programma di cucina A tavola con Elpidio in onda su Food Network

Link Videoricetta Ragù bianco di Elpidio

Se la ricetta “Ragù bianco” tratta dal programma tv di cucina A tavola con Elpidio vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

A tavola con Elpidio | Pasta al forno alla napoletana

A tavola con Elpidio | Pasta al forno alla napoletana

Elpidio in A tavola con Elpidio, programma su Food Network, cucina ricette facili, semplici e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.