Crêpes piccanti con gamberi e mousse di ricotta ricetta La Prova del Cuoco

Sotto gli occhi vigili ed attenti del giudice della gara odierna, lo chef Antonhy Genovese, per l’attesa rubrica del venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco dal titolo Superchef, dopo avervi proposto la buonissima e piccante ricetta degli Scampi con asparagi e ceci proposta dal primo dei due semifinalisti in gara oggi, cioè Ivan Ferrara, vi proponiamo adesso la ricetta del suo sfidante, Zjamir Begoja, che ha proposto delle buonissime crepes preparate con bottarga di tonno e gamberi rossi servite con una mousse di ricotta resa piccante dall’aggiunta di salsa wasabi.

La Prova del Cuoco - ricetta Crêpes piccanti con gamberi e mousse di ricotta
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Crêpes piccanti con gamberi e mousse di ricotta di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Crêpes piccanti con gamberi e mousse di ricotta : 35 min

Ingredienti

Per la crêpe:

  • 125 g di farina
  • 2 uova
  • 25 g di bottarga di tonno
  • 25 g di pecorino grattugiato
  • latte q.b.
  • sale
  • 3 gamberi rossi

Per la mousse:

  • 150 g di ricotta di pecora
  • pasta wasabi q.b.
  • 4 g di polline di miele
  • sale vanigliato
  • erba cipollina

Procedimento della ricetta Crêpes piccanti con gamberi e mousse di ricotta

Sgusciamo i gamberi e facciamo una bisque molto ridotta con le teste e i carapaci. Per la crêpe: Uniamo farina, uova, bottarga e pecorino e aggiungiamo il latte fino a raggiungere la consistenza desiderata.

Cuociamo la crêpe e adagiamo al centro i gamberi, in lunghezza, uno dopo l’altro. Avvolgiamo la crêpe a mò di involtino e tagliamola ricavandone 3 rolls. Leghiamoli con un filo di erba cipollina.

Per la mousse: Lavoriamo la ricotta con la pasta wasabi e mettiamo il composto in un sac a poche. Versiamo, con un piccolo mestolo, a più riprese, la bisque sul piatto da portata e adagiamo sopra i rolls.

Disponiamo a lato di ogni singolo roll la mousse. Guarniamo con il polline di miele e saliamo con del sale vanigliato.

Video della ricetta Crêpes piccanti con gamberi e mousse di ricotta per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Crêpes piccanti con gamberi e mousse di ricotta ” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Crêpes piccanti con gamberi e mousse di ricotta ” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

La cucina di Sonia - ricetta Cozze gratinate di Sonia Peronaci

La cucina di Sonia | Cozze gratinate ricetta Sonia Peronaci

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Cozze gratinate di Sonia Peronaci per la trasmissione di cucina La cucina di Sonia su La7d

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.