Nella puntata odierna di lunedì 11 novembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Daniele Persegani ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Brutti ma buoni .

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Brutti ma buoni proposto per noi da Daniele Persegani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Brutti ma buoni : 50 min
Ingredienti per 4 persone
- 100g di albume
- 220g di zucchero
- 220g di granella di nocciole
- 1 pizzico di vaniglia
per accompagnare
- 5 tuorli
- 5 cucchiai di zucchero
- 5 mezzi gusci di nocino
per ultimare
- zucchero a velo
Procedimento della ricetta Brutti ma buoni da È sempre mezzogiorno
Con le fruste elettriche, montate a neve l’albume a temperatura ambiente con 1/3 dello zucchero. Aggiungete lo zucchero rimasto, vaniglia o cannella e continuate a montare fino ad ottenere una meringa lucida e sostenuta.
Aggiungete le nocciole tostate in granella e mescolate con una spatola. A questo punto, trasferite l’impasto in una padella e cominciate a mescolare, accendendo una fiamma media. Continuate a mescolare fino a far cambiare colore (leggermente ambrato) e consistenza all’impasto.
Su una teglia con carta forno, distribuite l’impasto a cucchiaiate (dei mucchietti). Cuocete i biscotti in forno caldo e statico a 150° per 15-18 minuti. Una volta freddi, finite con dello zucchero a velo.
Per preparare lo zabaione, mettete in una ciotola i tuorli e lo zucchero e montate con le fruste elettriche, aggiungendo anche il nocino (o Marsala). Trasferite la montata in un pentolino (a bagnomaria) e, mescolando, fate addensare leggermente.
Video della ricetta Brutti ma buoni di Daniele Persegani
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniele Persegani per realizzare la ricetta Brutti ma buoni tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Brutti ma buoni di Daniele Persegani
Se la ricetta “Brutti ma buoni” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
