Nella puntata odierna di lunedì 22 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Daniele Persegani ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Fantasia di funghi.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Fantasia di funghi proposto per noi da Daniele Persegani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Fantasia di funghi : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- Funghi
Procedimento della ricetta Fantasia di funghi da È sempre mezzogiorno
Lavate i funghi e tagliateli sottili, aggiungete caglia di grana e conditeli con olio, pepe e succo di limone, Volendo potete aggiungere del culatello e del pane.
Per impanata il fungo, tagliate per il lungo, passateli prima nella farina, poi nell’uovo, e per ultimo nel pangrattato. Quest’ultimo può essere, arricchito con formaggio grattugiato o farina di polenta. Friggete in olio di semi fino a doratura.
Per conservarli scegliete dei funghi sani, belli, scottateli, tagliati per il lungo, in acqua e aceto (2/3 e 1/3)pepe in grani, alloro e sale. Toglieteli dopo alcuni minuti e scolateli e asciugateli. Prendete un vasetto in vetro e metteteli con gli aromi e coprite con l’olio. Non lasciate aria nel barattolo. Chiudete con un coperchio nuovo. Mettete in acqua fredda e portate a bollore. Fate sobbollire per 20 minuti. Spegnete e fate raffreddare.
Video della ricetta Fantasia di funghi di Daniele Persegani
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniele Persegani per realizzare la ricetta Fantasia di funghi tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Fantasia di funghi di Daniele Persegani
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.