Nella puntata odierna di lunedì 9 febbraio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Mauro e Mattia Improta con ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Lasagna di Carnevale .

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Lasagna di Carnevale proposto per noi da Mauro e Mattia Improta nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Lasagna di Carnevale : 60 min
\
Ingredienti per 4 persone
per la sfoglia
- 500g di farina 00
- 5 uova
- sale
per farcire
- 30g di polpette fritte
- 4 uova sode
- 100g di formaggio grattugiato
- 150g di provola
- 150g di mozzarella
- 200g di ricotta
- 50g di burro
- basilico
per il condimento
- 1 cipolla
- 5 fette di suino
- 100g di uvetta
- 100g di pinoli
- 100g di pecorino
- 1 spicchio di aglio
- 1/2 bicchiere di vino rosso
- 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
- 2l di passata di pomodoro
- prezzemolo
- olio evo
- sale
Procedimento della ricetta Lasagna di Carnevale da È sempre mezzogiorno
Per preparare il sugo di maiale battete le fette di suino, per assottigliarle. Conditele con il pecorino grattugiato e mettete al centro un po’ di uvetta e di pinoli, prezzemolo fresco, una lamella di aglio e richiudete ad involtino, chiudendo con uno stuzzicadenti. Lasciateli soffriggere in padella, con un filo d’olio. Sfumate con il vino rosso, quindi aggiungete il concentrato e la passata di pomodoro e lasciate cuocere, coperto, per 3 ore a fiamma bassa.
In una ciotola, lavorate la ricotta con un paio di mestoli di sugo di maiale.
Alla base di una pirofila, create uno strato di sugo. Disponete sopra le sfoglie di pasta all’uovo sbollentate, ancora sugo, uova sode a pezzetti, mozzarella e provola a dadini, polpettine fritte, basilico fresco, pecorino grattugiato e crema di ricotta. Ripetete gli strati, fino ad esaurire tutti gli ingredienti. Finite con uno strato di pasta, sugo, formaggio grattugiato e fiocchi di burro. Cuocete in forno caldo a 180° per 30 minuti.
Video della ricetta Lasagna di Carnevale di Mauro e Mattia Improta
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Mauro e Mattia Improta per realizzare la ricetta Lasagna di Carnevale tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Lasagna di Carnevale di Mauro e Mattia Improta
\
Se la ricetta “Lasagna di Carnevale ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
