È sempre mezzogiorno | Paella di pesce ricetta David Fiordigiglio

Nella puntata odierna di mercoledì 20 maggio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, David Fiordigiglio, ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Paella di pesce .

È sempre mezzogiorno | Paella di pesce ricetta David Fiordigiglio
Foto tratta dalla trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Paella di pesce proposto per noi da David Fiordigiglio nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!

Durata ricetta Paella di pesce : 50 min

\\\\\\\

Ingredienti per 4 persone

per il brodo

  • 1 gallina
  • 300g di pesce da zuppa
  • carapaci di gamberi rossi
  • 1 gambo di sedano
  • 1 carota
  • 1 cipolla
  • 1 testa di aglio
  • 20g di paprika affumicata
  • 2 peperoni rossi arrostiti

per la paella

  • 240g di riso Bomba
  • 1 bustina di zafferano
  • 3 gamberi rossi
  • 1 calamaro
  • 100g di cozze
  • 100g di vongole veraci
  • 200g di taccole

per il soffritto

  • 4 pomodori
  • 1 porro
  • 2 cipolle
  • 3 spicchi di aglio
  • paprika
  • olio

per la salsa

  • 1 uovo
  • 4 spicchi di aglio
  • 210 ml di olio di semi
  • 15ml di succo di limone
  • 6 ml di aceto bianco
  • 5g di zucchero
  • 3g di sale

per completare

  • 1 peperone giallo
  • 1 peperone rosso

Procedimento della ricetta Paella di pesce da È sempre mezzogiorno

Preparate il brodo con tutti gli ingredienti elencati.

In padella, scaldate un generoso filo d’olio e mettete a soffriggere un trito di cipolla, aglio, porro e, dopo qualche minuto, il pomodoro fresco grattugiato e la paprika affumicata. Lasciate cuocere dolcemente per 30 minuti: otterrete una sorta di confettura ben asciutta.

Per preparare la paella scaldate una padella capiente e mettete a rosolare il soffritto preparato in precedenza con altro olio. Unite lo zafferano in polvere, il riso e lasciate tostare qualche istante. Bagnate con il brodo ben caldo e lasciate cuocere per 7 minuti. Versate il risotto su una teglia da forno, livellate, coprite con un dito di brodo, disponete le taccole e finite di cuocere in forno caldo a 230° per altri 7 minuti.

In un pentolino, fate aprire cozze e vongole con il coperchio, senza aggiungere altro.

Sfornate il riso e disponete sopra cozze e vongole aperte, i peperoni arrosto sfilacciati e conditi con olio, prezzemolo e aglio, i gamberi crudi, il calamaro spadellato e la salsa aioli.

Video della ricetta Paella di pesce di David Fiordigiglio

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da David Fiordigiglio per realizzare la ricetta Paella di pesce tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Link Videoricetta Paella di pesce di David Fiordigiglio

\\\\\\\

Se la ricetta ” Paella di pesce ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | Cheesecake alle albicocche ricetta Natalia Cattelani

È sempre mezzogiorno | Cheesecake alle albicocche ricetta Natalia Cattelani

Nella puntata odierna di mercoledì 20 maggio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.