È sempre mezzogiorno | Pizza rustica di Pasqua ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di venerdì 27 marzo della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Fulvio Marino con ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Pizza rustica di Pasqua .

È sempre mezzogiorno | Pizza rustica di Pasqua ricetta Fulvio Marino
Foto tratta dalla trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Pizza rustica di Pasqua proposto per noi da Fulvio Marino nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!

Durata ricetta Pizza rustica di Pasqua : 60 min

\

Ingredienti per 4 persone

per l’autolisi

  • 1kg di farina 0
  • 425ml di acqua

per l’impasto

  • autolisi
  • 200ml di acqua
  • 8g di lievito fresco di birra
  • 20g di sale
  • 100g strutto
  • uovo per spennellare

per farcire

  • ricotta
  • salame piccante
  • formaggio grattugiato
  • uovo sodo a fettine
  • pepe nero

Procedimento della ricetta Pizza rustica di Pasqua da È sempre mezzogiorno

Per preparare l’autolisi in una ciotola, mettete la farina tipo 0, gran parte dell’acqua e mescolate con un cucchiaio. Lasciate riposare per 45 minuti.

Per preparare l’impasto all’autolisi, aggiungete il lievito fresco sbriciolato, ancora un po’ d’acqua ed impastate per qualche minuto. Inserite il sale, l’acqua rimasta e lavorate fino ad ottenere un impasto liscio. Unite lo strutto ed impastate fino a farlo assorbire. Coprite e lasciate lievitare 1 ora e mezza a temperatura ambiente.

Video della ricetta Pizza rustica di Pasqua di Fulvio Marino

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Fulvio Marino per realizzare la ricetta Pizza rustica di Pasqua tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Link Videoricetta Pizza rustica di Pasqua di Fulvio Marino

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

Se la ricetta “Pizza rustica di Pasqua ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | Casatiello ricetta Antonio Paolino

È sempre mezzogiorno | Casatiello ricetta Antonio Paolino

Nella puntata odierna di venerdì 27 marzo della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.