Nella puntata odierna di mercoledì 14 maggio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Francesca Marsetti ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Tabulè di melanzane.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Tabulè di melanzane proposto per noi da Francesca Marsetti nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Tabulè di melanzane : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 250g di bulgur
- 400g di salmone
- 1kg di melanzane
- 1 cipolla
- 3 pomodori
- succo di 1 limone
- basilico
- origano
- olio evo
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Tabulè di melanzane da È sempre mezzogiorno
Fate cuocere il bulgur seguendo le indicazioni della confezione (è grano spezzato, simile al cous cous). Potete sostituirlo con del riso.
Per preparare parte delle melanzane, tagliatele a spicchi e mettetele a grigliare. Sulla stessa griglia, mettete a cuocere anche il salmone fresco in trancetti.
Scaldate una padella con un generoso filo d’olio e mettete a rosolare le melanzane rimaste a dadini.
In una ciotola mettete i pomodori freschi a dadini e conditeli con origano, sale, olio, pepe e cipolla cruda tritata finemente.
In una ciotola capiente, quindi, mettete il bulgur, le melanzane rosolate, il pomodoro e mescolate. Servite con sopra le melanzane ed il salmone grigliati.
Video della ricetta Tabulè di melanzane di Francesca Marsetti
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Francesca Marsetti per realizzare la ricetta Tabulè di melanzane tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Tabulè di melanzane di Francesca Marsetti
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.