È sempre mezzogiorno | Tabulè di melanzane ricetta Francesca Marsetti

Nella puntata odierna di mercoledì 14 maggio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Francesca Marsetti ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Tabulè di melanzane.

È sempre mezzogiorno | Tabulè di melanzane ricetta Francesca Marsetti
Foto tratta dalla trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Tabulè di melanzane proposto per noi da Francesca Marsetti nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!

Durata ricetta Tabulè di melanzane : 60 min

Ingredienti per 4 persone

  • 250g di bulgur
  • 400g di salmone
  • 1kg di melanzane
  • 1 cipolla
  • 3 pomodori
  • succo di 1 limone
  • basilico
  • origano
  • olio evo
  • sale
  • pepe

Procedimento della ricetta Tabulè di melanzane da È sempre mezzogiorno

Fate cuocere il bulgur seguendo le indicazioni della confezione (è grano spezzato, simile al cous cous). Potete sostituirlo con del riso.
Per preparare parte delle melanzane, tagliatele a spicchi e mettetele a grigliare. Sulla stessa griglia, mettete a cuocere anche il salmone fresco in trancetti.
Scaldate una padella con un generoso filo d’olio e mettete a rosolare le melanzane rimaste a dadini.
In una ciotola mettete i pomodori freschi a dadini e conditeli con origano, sale, olio, pepe e cipolla cruda tritata finemente.
In una ciotola capiente, quindi, mettete il bulgur, le melanzane rosolate, il pomodoro e mescolate. Servite con sopra le melanzane ed il salmone grigliati.

Video della ricetta Tabulè di melanzane di Francesca Marsetti

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Francesca Marsetti per realizzare la ricetta Tabulè di melanzane tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Link Videoricetta Tabulè di melanzane di Francesca Marsetti

Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | Pane marsigliese ricetta Fulvio Marino

È sempre mezzogiorno | Pane marsigliese ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di mercoledì 14 maggio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.