Hamburger vegetariano con pelli di rombo ricetta Maria da MasterChef 4

Un secondo piatto a base di pesce in cui la rana pescatrice la fa letteralmente da padrona quello che ci ha proposto Maria, concorrente della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Maria, infatti, sotto lo sguardo attento degli inflessibili giudici di gara di Masterchef 4, cioè Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ha preparato un secondo piatto a base di filetti di rana pescatrice conditi con pesche, pomodorini ed un leggera nota piccante data dal peperoncino.

Masterchef 4 - ricetta Hamburger vegetariano con pelli di rombo di Maria
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Masterchef in onda su Sky

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Hamburger vegetariano con pelli di rombo proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!

Durata ricetta Hamburger vegetariano con pelli di rombo: 25 min

Ingredienti per 1 persona

  • pelle di rombo
  • lisca di rombo, 1
  • lenticchie, 100 gr
  • gambi di prezzemolo, un mazzetto
  • foglie di sedano, q.b.
  • bucce di carote, q.b.
  • patate lesse, 100 gr
  • interno zucchine 150 gr
  • curry, q.b.
  • olio di semi di arachidi

Procedimento della ricetta Hamburger vegetariano con pelli di rombo da MasterChef

Soffriggiamo con olio i gambi di prezzemolo, le foglie di sedano, le bucce di carote e la lisca di rombo in un pentolino, poi aggiungiamo acqua per fare un brodo che verrà lasciato sul fuoco fino a che sarà ridotto. Aggiungiamo le bucce di pomodoro per rendere il brodo più limpido.

Prendiamo una padella e tostiamo il curry con un po’ di olio. Poi aggiungiamo le lenticchie e la polpa delle zucchine tagliata a cubetti e spadelliamole. Trasferiamo il contenuto della padella in una boule, uniamo la patata e qualche goccia di limone.

Impastiamo aggiustando di sale e pepe. Con l’impasto creato formiamo un hamburger utilizzando un coppapasta. Lasciamo riposare mezz’ora in frigorifero.

Filtriamo il brodo all’interno del bicchiere di un frullatore a immersione. Montiamo a filo il brodo con l’olio di semi con un frullatore a immersione creando una maionese.

Mettiamo una pentola con olio di semi a scaldare. Friggiamo le pelli di rombo, poi asciughiamole con carta da cucina. Facciamo scaldare una padella con un goccio d’olio e mettiamo a rosolare l’hamburger. Impiattiamo.

Video della ricetta Hamburger vegetariano con pelli di rombo da MasterChef

Ecco il video della ricetta Hamburger vegetariano con pelli di rombo presentata all’interno della trasmissione di cucina Masterchef 4 su Sky.

Se la ricetta “Hamburger vegetariano con pelli di rombo” tratta dal programma tv “MasterChef 4” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Cotto e mangiato - Batate in padella ricetta Tessa Gelisio

Cotto e Mangiato | Batate in padella ricetta Tessa Gelisio

La nostra splendida amica Tessa Gelisio, nell’appuntamento all’ora di pranzo di martedì 20 ottobre della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.