<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Polpo rosticciato ricetta Pascucci La Prova del Cuoco

Spazio come ogni venerdì ad una delle rubriche più amate e seguite della trasmissione La Prova del Cuoco, quella denominata Mari e Monti, con lo chef Gianfranco Pascucci, esperto nella preparazione di piatti a base di pesce, che ci ha proposto una gustosa insalata di polpo, un piatto molto semplice da preparare da mangiare freddo.

La Prova del Cuoco - Polpo rosticciato ricetta Pascucci

Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Gianfranco Pascucci per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Polpo rosticciato di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Polpo rosticciato: 50 min

Ingredienti

Per il polpo :
  • 1 kg di polpo verace gia’ pulito (meglio se 3 polpi di piccola pezzatura)
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 2 pomodori ramati
  • 1 spicchio di aglio
  • gambi di prezzemolo e basilico

Procedimento della ricetta Polpo rosticciato di Gianfranco Pascucci

Rosticciamo leggermente il polpo in una pentola, meglio se di ghisa, con lo spicchio di aglio un filo di olio Sfumiamo con del buon vino bianco, aggiungiamo i pomodori tagliati in 4 , i gambi aromatici e copriamo con acqua a filo.

Lasciamo sobbollire , coperto, per almeno 20 minuti. Una volta cotto, traferiamo su una teglia e lasciamolo raffreddare Filtriamo il brodo e portiamolo a consistenza quasi sciropposa

Insalata aromatica: Insalata mista Mandorle tostate Patate bollite 1 cucchiaio di pesto diluito con 1 cucchiaio di acqua

Finitura: Rosticciamo i tentacoli del polpo in una padella antiaderente Condiamo le restanti parti con un filo di olio, il pesto, l’insalata, le patate bollite e le mandorle e qualche goccia di limone.

Disponiamo sul piatto da portata i tentacoli rosticciati, l’insalata di polpo ed alcune gocce di riduzione di polpo.

Video della ricetta Polpo rosticciato di Gianfranco Pascucci per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Polpo rosticciato” cucinata da Gianfranco Pascucci tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Polpo rosticciato” di Gianfranco Pascucci tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Spazio come ogni venerdì ad una delle rubriche più amate e seguite della trasmissione La Prova del Cuoco, quella denominata Mari e Monti, con lo chef Gianfranco Pascucci, esperto nella preparazione di piatti a base di pesce, che ci ha proposto una gustosa insalata di polpo, un piatto molto semplice da preparare da mangiare freddo. ...

Review Overview

Vota questa ricetta

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.