<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Prova del Cuoco | Ciambellone soffice all’acqua ricetta Moroni

Buonissimo, originale e molto appetitoso il piatto che ci ha proposto la nostra bravissima amica Anna Moroni nel corso della puntata odierna del 30 maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Dopo averci proposto, nel corso della puntata di ieri della Prova, la ricetta dei Bomboloni alla crema, la nostra amica Anna è tornata a cucinare per noi nelle cucine della Prova proponendoci la ricetta di un soffice e buonissimo ciambellone che Anna ha preparato aggiungendo, ai classici ingredienti utilizzati per preparare questo dolce, dell’acqua (che è possibile sostituire con succo d’arancia o altro succo di frutta), il tutto poi ricoperto con semplice zucchero a velo o glassa al cioccolato.

La Prova del Cuoco - Ciambellone soffice all'acqua ricetta Anna Moroni

Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Ciambellone soffice all’acqua di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Ciambellone soffice all’acqua: 80 min

Ingredienti

  • 250 gr di farina 00,
  • 250 gr di zucchero semolato,
  • 3 uova intere,
  • 130 ml di olio di semi di girasole,
  • 130 ml di acqua,
  • 1 bustina di lievito vanigliato per dolci,
  • sale,
  • zucchero a velo

Procedimento della ricetta Ciambellone soffice all’acqua di Anna Moroni

Per prima cosa riscaldiamo il forno a 180°. Uniamo gli ingredienti nell’ordine lavorandoli nel mixer fino ad avere un composto ancora piuttosto liquido ma omogeneo e ben montato.

Versiamolo quindi in uno stampo per ciambella ben imburrato ed infarinato e facciamo cuocere a 180° per 45 minuti. Una volta raffreddato togliamo il ciambellone dallo stampo.

Capovolgiamolo su un piatto da portata. Guarniamo con una generosa spolverizzata di zucchero a velo. Si può sostituire parte dell’acqua prevista nella ricetta con 50 gr di succo d’arancia o con 50 gr di rum, arricchiamola con gocce di cioccolato o facciamola marmorizzata aggiungendo a metà impasto 2 cucchiai di cacao amaro.

Video della ricetta Ciambellone soffice all’acqua di Anna Moroni per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Ciambellone soffice all’acqua” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai Uno! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.

Se la ricetta “Ciambellone soffice all’acqua” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Sommario
recipe image
Nome della ricetta
Ciambellone soffice all'acqua
Autore
Pubblicato il
Tempo per la preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Buonissimo, originale e molto appetitoso il piatto che ci ha proposto la nostra bravissima amica Anna Moroni nel corso della puntata odierna del 30 maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Dopo averci proposto, nel corso della puntata di ieri della Prova, la ricetta dei Bomboloni alla crema, la nostra amica Anna è ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.