Rosti di patate daikon e carote ricetta Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato

Quest’oggi alla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato, la protagonista è una telespettatrice da casa, cioè Antonella da Ferrara che ha proposto alla nostra amica Tessa Gelisio una ricetta appetitosa e sana, cioè un rosti di patate con aggiunta di daikon, un ravanello gigante cinese, e carote, un piatto a base di verdure succulento e leggero come tutte le ricette proposte nella rubrica Cotto e Mangiato.

Cotto e Mangiato - Rosti di patate daikon e carote ricetta Tessa Gelisio
Foto tratte dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Rosti di patate daikon e carote che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Rosti di patate daikon e carote: 45 min

Ingredienti

  • 4 patate grandi
  • farina
  • olio extra vergine di oliva
  • 1 uovo
  • 1/2 daikon (facoltativo)
  • 2 carote
  • 1 cipolla (facoltativa)
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Procedimento della ricetta Rosti di patate daikon e carote da Cotto e Mangiato

Per prima cosa tagliamo a julienne, o con una grattugia a fori larghi, le patate crude, il daikon (meglio conosciuto come ravanello giapponese), le carote, la cipolla e mescoliamo tutti gli ingredienti, bagnandoli con pochissima acqua e pochissima farina. Aggiungiamo l’uovo, che servirà a compattare il tutto in cottura, ma volendo si può provare a farne a meno.

Poi facciamo scaldare una padella molto piccola con olio o burro: una volta ben caldo, aggiungiamo il composto e, con l’aiuto di un cucchiaio di legno, compattiamo il tutto.

Le patate dovranno formare una bellissima crostina dorata da entrambi i lati: per girarle ci si può aiutare con una paletta di legno o con un piattino o un coperchio. Possiamo cuocere i rösti e poi terminiamo la cottura in forno, a 150 gradi per circa 15 minuti.

A questo punto si possono semplicemente salare, prima di servirli, o decidere di aggiungere anche una fettina di formaggio da sciogliere.

Video della ricetta Rosti di patate daikon e carote da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Rosti di patate daikon e carote!

Se la ricetta “Rosti di patate daikon e carote di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di martedì 10 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.