Spaghetti cacio e pepe ricetta Benedetta Parodi da La Cuoca Bendata

Dopo averci proposto la ricetta del Pollo in agrodolce nella prima manche della puntata di lunedì 7 marzo della trasmissione di cucina La Cuoca Bendata in onda su Real Time, la nostra simpatica e bravissima amica Benedetta Parodi ha cucinato, insieme ai due speaker radiofonici rimasti in gara dopo la prima manche, la ricetta di un primo piatto di pasta tipico della tradizione gastronomica romana, cioè un classico piatto di spaghetti cacio e pepe, cremosi e gustosi proprio come piacciono a noi.

La Cuoca Bendata - ricetta Spaghetti cacio e pepe di Benedetta Parodi
Foto tratta dalla trasmissione di cucina La Cuoca Bendata in onda su Real Time

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Spaghetti cacio e pepe proposta per noi dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La Cuoca Bendata in onda su Real Time!

Durata ricetta Spaghetti cacio e pepe: 10 min

Ingredienti per 4 persone

  • pepe qb
  • olio
  • 350 g di spaghetti
  • 100 g di pecorino romano grattugiato
  • acqua di cottura della pasta qb

Procedimento della ricetta Spaghetti cacio e pepe da MasterChef

Schiacciamo i grani di pepe con il batticarne, quindi facciamolo insaporire in padella con l’olio. Teniamo da parte un po’ di acqua di cottura della pasta e facciamola raffreddare un po’.

Quando la pasta è cotta, scoliamola, trasferiamola nella padella con il pepe e, a fuoco spento, mantechiamola aggiungendo un po’ per volta il pecorino e l’acqua di cottura, quanto basta per ottenere un sugo cremoso.

Se la ricetta “Spaghetti cacio e pepe” preparata da Benedetta Parodi e tratta dal programma tv “La Cuoca Bendata” in onda su Real Time vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Fatto in casa per voi - ricetta Pesche dolci al cioccolato di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Pesche dolci al cioccolato ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Pesche dolci al cioccolato di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.