È sempre mezzogiorno | Pasta e ceci ricetta Antonio Paolino

Nella puntata odierna di martedì 30 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Antonio Paolino ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Pasta e ceci.

È sempre mezzogiorno | Pasta e ceci ricetta Antonio Paolino
Foto tratta dalla trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Pasta e ceci proposto per noi da Antonio Paolino nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!

Durata ricetta Pasta e ceci : 60 min

Ingredienti per 4 persone

  • 320g di pasta mista
  • 600g di ceci
  • 50ml di olio evo
  • 1l di brodo vegetale
  • 1 cipolla
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 carota
  • 1/2 costa di sedano
  • prezzemolo
  • rosmarino

Procedimento della ricetta Pasta e ceci da È sempre mezzogiorno

Potete usare i ceci già cotti. Scolateli e lavateli per bene.
In un tegame, fate soffriggere un trito di sedano, carote e cipolla con un generoso filo d’olio, uno spicchio d’aglio se gradito e del rosmarino. Unite i ceci e lasciate insaporire per circa 5 minuti. Coprite con il brodo vegetale o l’acqua e lasciate cuocere per circa 15 minuti.

A questo punto, prelevate 2-3 mestoli di ceci e brodo e frullateli con il mixer ad immersione. Ungete la purea ottenuta ai ceci ancora integri, nel tegame. Unite la pasta mista, se serve aggiungete ancora un po’ di brodo, e lasciate cuocere il tempo necessario (guardate la confezione della pasta). Spegnete, coprite e lasciate riposare qualche minuto. Servite con del prezzemolo tritato.

Video della ricetta Pasta e ceci di Antonio Paolino

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Antonio Paolino per realizzare la ricetta Pasta e ceci tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Link Videoricetta Pasta e ceci di Antonio Paolino

Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | Tatin alle cipolle ricetta Chloe Facchini

È sempre mezzogiorno | Tatin alle cipolle ricetta Chloe Facchini

Nella puntata odierna di venerdì 3 ottobre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.