Cucina Economica | Scones salati alla zucca ricetta Csaba Dalla Zorza

Csaba Dalla Zorza nelle puntate di Cucina Economica, programma su Food Network, tra consigli e addobbi natalizi, condivide alcune sue ricette del cuore per le feste. Oggi scopriamo la sua versione della ricetta della Scones salati alla zucca.

Cucina Economica | Scones salati alla zucca ricetta Csaba Dalla Zorza
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cucina Economica in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Scones salati alla zucca proposto per noi da Csaba Dalla Zorza nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Cucina Economica in onda su Food Network!

Durata ricetta Scones salati alla zucca : 60 min

Ingredienti per 24 scones

  • 250g di farina + 50g per la lavorazione
  • 2 cucchiai di purea di zucca
  • 85g di burro morbido
  • 50ml di latte + qualche cucchiaio per spennellare
  • 70ml di panna acida
  • 1 uovo
  • 30g di gherigli di noce
  • 1 cucchiaino di lievito (non vanigliato)

Procedimento della ricetta Scones salati alla zucca da Cucina Economica

Mettete in una ciotola la farina, la polpa di zucca cotta (potete sostituirla con della barbabietola o degli spinaci tritati), burro morbido a pezzi, mescolate. Impastate con le mani. Volendo potete aggiungere un pizzico di sale. Aggiungete la panna, il latte, un uovo e il lievito. Facoltativi i gherigli di noci a pezzi (potete sostituirli con timo o origano fresco). Mescolate. Otterete un composto appiccicoso. Versatelo sulla spianatoia infarinata e impastate a mano. Stendete l’impasto (alto 2cm), tagliatelo con un un tagliabiscotti e metteteli su una teglia coperta con carta forno. Spennellate la superficie con del latte. Cuoceteli, all’ultimo minuto, a 220° per 15 minuti.

Per preparare il ripieno mettete il gorgonzola ( potete sostituirlo con la robiola aromatizzata con erba cipollina olio e sale) spezzettato e rendetelo una sorta di crema. Decorate con erbe aromatiche fresche.

Sfornate gli scones, tagliateli a metà e serviteli su un piatto da porta con la crema di gorgonzola e un coltellino da burro.

Video della ricetta Scones salati alla zucca di il cuoco Csaba Dalla Zorza

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da il cuoco Csaba Dalla Zorza per realizzare la ricetta Scones salati alla zucca tratta dal suo programma di cucina Cucina Economica in onda su Food Network

Link Videoricetta Scones salati alla zucca di il cuoco Csaba Dalla Zorza

Se la ricetta “Scones salati alla zucca” tratta dal programma tv di cucina Cucina Economica vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Dal Mercato alla Tavola | Peperoni in Bagna Cauda con Carolina Di Domenico

Dal Mercato alla Tavola | Peperoni in Bagna Cauda con Carolina Di Domenico

Carolina Di Domenico nelle puntate di Dal Mercato alla Tavola, programma su Food Network, con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.