Ogni settimana nasce una nuova ricetta virale che conquista i social in pochi secondi. Video che fanno tante visualizzazioni, idee semplici che diventano subito irresistibili. Da qui nasce Ricette virali, la rubrica che raccoglie le preparazioni più amate del momento: veloci, creative, fotogeniche e soprattutto replicabili a casa senza stress.
Oggi vi mostreremo la ricetta dal titolo La cheesecake giapponese virale.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo La cheesecake giapponese virale.
Durata ricetta La cheesecake giapponese virale : 4 ore + 5 min
\\\
Ingredienti per 4 persone
- 500 g yogurt greco
- 12 biscotti Biscoff Lotus
- 1 tazza di caffè freddo (facoltativo)
- Cacao (facoltativo)
Procedimento della ricetta La cheesecake giapponese virale da Ricette virali
Versate lo yogurt in una ciotola o in un contenitore di vetro e livellatelo. Se volete potete aggiungete il caffè freddo e mescolare fino a ottenere una crema uniforme.
Immergete i biscotti nello yogurt, interi o spezzettati. Spolverizzate con il cacao e coprite con pellicola. Lasciate riposare in frigorifero per almeno 4 ore, meglio tutta la notte.
Consigli
Potete usare yogurt aromatizzati (vaniglia, fragola, caffè) e sostituire i biscotti con gli Oreo.
La nostra recensione
Questo dolcetto allo yogurt è una ricetta furba, fresca e versatile. Nonostante la sua semplicità, regala una consistenza cremosa che ricorda i dolci più elaborati, ma con zero fatica e pochissimi ingredienti. È il classico dessert che prepari “per provare” e poi rifai perché conquista tutti. Da provare!
\\\
Se la ricetta ” La cheesecake giapponese virale ” tratta dalla rubrica Ricette virali vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
