È sempre mezzogiorno | Polpettone di patate ripieno ricetta Daniele Persegani

Nella puntata odierna di venerdì 3 aprile della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Daniele Persegani. con ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Polpettone di patate ripieno .

È sempre mezzogiorno | Polpettone di patate ripieno ricetta Daniele Persegani
Foto tratta dalla trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Polpettone di patate ripieno proposto per noi da Daniele Persegani. nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!

Durata ricetta Polpettone di patate ripieno : 60 min

\\

Ingredienti per 4 persone

  • 1kg di patate
  • 250g di formaggio grattugiato
  • 100g di piselli
  • 1 cipolla
  • 30g di triplo concentrato di pomodoro
  • 300g di asparagi
  • 2 carote
  • 1 peperone rosso
  • 500g di mozzarella
  • pangrattato
  • noce moscata
  • olio evo
  • sale
  • pepe

Procedimento della ricetta Polpettone di patate ripieno da È sempre mezzogiorno

In una padella, fate rosolare la cipolla tritata con un dito d’olio. Unite le patate lesse schiacciate, il concentrato di pomodoro, una spolverata di noce moscata e lasciate insaporire a fiamma vivace.

Pulite gli asparagi, tagliateli a tocchetti e saltateli in padella con un filo d’olio. Unite anche i piselli già sbollentati, le carote a dadini piccoli ed il peperone rosso a dadini altrettanto piccoli. Sale, pepe e portate a cottura.

In una ciotola, mettete le patate spadellate, le verdure rosolate, abbondante parmigiano grattugiato, del pangrattato per asciugare il composto e lavorate con le mani.

Su un foglio di carta forno unto d’olio e spolverato con pangrattato, distribuite l’impasto di patate. Appiattitelo e disponetevi sopra la mozzarella per pizza a fette. Arrotolate l’impasto sulla mozzarella, formando un polpettone, avvolgetelo nella carta forno e chiudetelo a caramella. Fatelo cuocere in forno caldo a 200° per 20 minuti.

Video della ricetta Polpettone di patate ripieno di Daniele Persegani.

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniele Persegani. per realizzare la ricetta Polpettone di patate ripieno tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Link Videoricetta Polpettone di patate ripieno di Daniele Persegani.

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

Se la ricetta “Polpettone di patate ripieno ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | Migliaccio variegato al cioccolato e amarene ricetta Antonio Paolino

È sempre mezzogiorno | Migliaccio variegato al cioccolato e amarene ricetta Antonio Paolino

Nella puntata odierna di venerdì 3 aprile della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.