Nella puntata odierna di venerdì 3 aprile della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Daniele Persegani. con ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Polpettone di patate ripieno .

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Polpettone di patate ripieno proposto per noi da Daniele Persegani. nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Polpettone di patate ripieno : 60 min
\\
Ingredienti per 4 persone
- 1kg di patate
- 250g di formaggio grattugiato
- 100g di piselli
- 1 cipolla
- 30g di triplo concentrato di pomodoro
- 300g di asparagi
- 2 carote
- 1 peperone rosso
- 500g di mozzarella
- pangrattato
- noce moscata
- olio evo
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Polpettone di patate ripieno da È sempre mezzogiorno
In una padella, fate rosolare la cipolla tritata con un dito d’olio. Unite le patate lesse schiacciate, il concentrato di pomodoro, una spolverata di noce moscata e lasciate insaporire a fiamma vivace.
Pulite gli asparagi, tagliateli a tocchetti e saltateli in padella con un filo d’olio. Unite anche i piselli già sbollentati, le carote a dadini piccoli ed il peperone rosso a dadini altrettanto piccoli. Sale, pepe e portate a cottura.
In una ciotola, mettete le patate spadellate, le verdure rosolate, abbondante parmigiano grattugiato, del pangrattato per asciugare il composto e lavorate con le mani.
Su un foglio di carta forno unto d’olio e spolverato con pangrattato, distribuite l’impasto di patate. Appiattitelo e disponetevi sopra la mozzarella per pizza a fette. Arrotolate l’impasto sulla mozzarella, formando un polpettone, avvolgetelo nella carta forno e chiudetelo a caramella. Fatelo cuocere in forno caldo a 200° per 20 minuti.
Video della ricetta Polpettone di patate ripieno di Daniele Persegani.
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniele Persegani. per realizzare la ricetta Polpettone di patate ripieno tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Polpettone di patate ripieno di Daniele Persegani.
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
Se la ricetta “Polpettone di patate ripieno ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
