Ciambelline al vino rosso ricetta Moroni La Prova del Cuoco

Se volete aggiungere un tocco di originalità e sapore alla vostra colazione, questa ricetta che ci ha proposto la nostra mitica amica Anna Moroni nel corso della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco è ciò che fa al caso vostro. Anna ci ha infatti preparato delle gustose ciambelline preparate utilizzando del vino rosso e della granella di nocciole insieme agli ingredienti con cui si è soliti confezionare questo tipo di dolci, quindi la farina e lo zucchero, ottenendo un dolce perfetto per la colazione o, meglio ancora, per la merenda.

La Prova del Cuoco - Ciambelline al vino rosso ricetta Anna Moroni
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Ciambelline al vino rosso di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Ciambelline al vino rosso: 50 min

Ingredienti

  • 1 tazza di vino rosso
  • 1 tazza di olio di mais
  • 1 tazza di zucchero semolato
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • Farina “00” q.b.

Procedimento della ricetta Ciambelline al vino rosso di Anna Moroni

Amalgamiamo il tutto, confezioniamo le ciambelline piccole e passiamole nello zucchero, cuociamo a 180° per circa 15 minuti.

Video della ricetta Ciambelline al vino rosso di Anna Moroni per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Ciambelline al vino rosso” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Ciambelline al vino rosso” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Fatto in casa per voi - ricetta Chiffon cake al pistacchio di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Chiffon cake al pistacchio ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Chiffon cake al pistacchio di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.