Conchiglie con spinaci speck croccante e anacardi ricetta Cattelani La Prova del Cuoco

Appetitoso e molto originale il piatto che ci ha proposto quest’oggi la maestra di cucina più amata da grandi e piccini, cioè Natalia Cattelani che, in questa ricca ed interessante puntata di inizio settimana della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci ha proposto la ricetta di un primo piatto ricco e saporito a base di conchiglie rigate che la nostra Natalia ha insaporito con dello speck croccante, del pesto a freddo preparato con spinaci ed anacardi con aggiunta di formaggio grana.

La Prova del Cuoco - Conchiglie con spinaci speck croccante e anacardi ricetta Natalia Cattelani
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Natalia Cattelani per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Conchiglie con spinaci speck croccante e anacardi di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Conchiglie con spinaci speck croccante e anacardi: 30 min

Ingredienti

  • 500g di conchiglie rigate
  • 50 g di spinaci teneri
  • 50 g di anacardi
  • 50 g di formaggio grana
  • ½ limone
  • 200 g di speck
  • 1 spicchio di aglio
  • olio extravergine d’oliva
  • sale e pepe
  • 50 g di grana intero

Procedimento della ricetta Conchiglie con spinaci speck croccante e anacardi di Natalia Cattelani

Mettiamo a cuocere la pasta in abbondante acqua bollente. Inseriamo nel robot con le lame gli spinaci, gli anacardi, sale pepe, formaggio e succo di mezzo limone, facciamo andare fino a quando non avremo ottenuto un pesto .

Distribuiamo sulla teglia del forno la metà delle fettine di speck e facciamole diventare croccanti lasciandole per circa 5/6 minuti a 200 gradi.

Mettiamo in padella uno spicchio di aglio con un po’ di olio, facciamo insaporire , aggiungiamo il rimanente speck fatto a listarelle e spegniamo . Scoliamo le conchiglie , condiamole con l’olio aromatizzato con l’aglio e speck, uniamo il pesto, accomodiamo sul piatto di portata e serviamo sbriciolando lo speck croccante e un po’ di formaggio grattugiato grosso.

Video della ricetta Conchiglie con spinaci speck croccante e anacardi di Natalia Cattelani per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Conchiglie con spinaci speck croccante e anacardi” cucinata da Natalia Cattelani tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Conchiglie con spinaci speck croccante e anacardi” di Natalia Cattelani tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di martedì 10 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.