<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Coniglio fritto al limone ricetta Moroni La Prova del Cuoco

Utilizzando la carne di coniglio come ingrediente principale del suo piatto, la maestra di cucina più amata della trasmissione La Prova del Cuoco, cioè la simpaticissima Anna Moroni, ci ha proposto oggi un buonissimo secondo piatto realizzando friggendo la carne di coniglio dopo averla fatta marinare in una marinatura a base di limone e salvia, un piatto davvero molto buono ed assolutamente da provare.

La Prova del Cuoco - Coniglio fritto al limone ricetta Moroni

Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Coniglio fritto al limone di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Coniglio fritto al limone: 60 min

Ingredienti

  • 1 coniglio a pezzi
Per la marinata:
  • 1 limone
  • 2 foglie di alloro
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
Per la pastella:
  • 250 g di farina
  • 3 uova
  • 100 di birra o acqua
  • 30 g di grana grattugiato
  • prezzemolo q.b.
  • Sale e pepe

Procedimento della ricetta Coniglio fritto al limone di Anna Moroni

Tagliamo il coniglio a pezzi. Mettiamolo in un recipiente, condiamolo con il succo di un limone e alcune striscioline di buccia di limone, il prezzemolo tritato, le foglie di alloro spezzettate e l’olio.

Aggiustiamo di sapore con un poco di sale e una macinata di pepe di mulinello; mescoliamo con le mani e facciamo insaporire la carne per circa due ore. Nel frattempo prepariamo una pastella in una terrina mescolando la farina, un pizzico di sale, i tuorli, l’olio, il prezzemolo e il parmigiano grattugiato.

Uniamo lentamente a filo la birra o l’acqua e amalgamiamo. Lasciamo riposare per mezz’ora al fresco. Montiamo gli albumi a neve e incorporiamoli alla pastella. Sgoccioliamo i pezzi di coniglio dalla marinata e asciughiamoli con un telo.

Immergiamoli nella pastella e friggiamo in un wok con abbondante olio extravergine d’oliva già caldo fino alla doratura. Sistemiamo la frittura di coniglio in un piatto da portata e serviamola fumante rifinendola con un fiore di zucca, un peperoncino rosso e qualche foglia di carciofo fritti.

Video della ricetta Coniglio fritto al limone di Anna Moroni per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Coniglio fritto al limone” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Coniglio fritto al limone” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Utilizzando la carne di coniglio come ingrediente principale del suo piatto, la maestra di cucina più amata della trasmissione La Prova del Cuoco, cioè la simpaticissima Anna Moroni, ci ha proposto oggi un buonissimo secondo piatto realizzando friggendo la carne di coniglio dopo averla fatta marinare in una marinatura a base di limone e salvia, ...

Review Overview

Vota questa ricetta

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.