Crema budwig ricetta Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato

La ricetta che chiude questa interessante settimana della trasmissione di cucina di Italia 1 Cotto e Mangiato è una ricetta per una ricca ed abbondante colazione, cioè la crema budwig, una crema che prende il nome dal medico che l’ha inventata e che deve la sua fama alle sue notevoli qualità benefiche per la presenza di semi vari, frutta secca e frutta fresca a pezzi, un modo sicuramente ricco e gustoso di iniziare la giornata.

Cotto e mangiato - Crema budwig ricetta Tessa Gelisio
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Crema budwig che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Crema budwig: 15 min

Ingredienti

  • 2 cucchiaini di semi di lino
  • 2 cucchiaini di semi di girasole
  • 1 cucchiaio di fiocchi di riso o avena o grano saraceno
  • 3 mandorle
  • 1 banana a pezzi
  • 1 mela
  • 2 o 3 cucchiai di yogurt bianco
  • 1/2 limone (succo)
  • 1 cucchiaino di miele

Procedimento della ricetta Crema budwig da Cotto e Mangiato

Prima di tutto prendiamo la frutta che abbiamo preparato, la banana e la mela, e tagliamola a pezzi. Poi aggiungiamo lo yogurt bianco, il succo di limone per avere della vitamina C e il miele. Mescoliamo bene gli ingredienti in una ciotola.

Poi aggiungiamo i fiocchi di avena o di riso e le mandorle. A questo punto prendiamo i semi di girasole e i semi di lino e maciniamoli bene nel macinacaffè o nel mixer ad immersione, aiutandoci con la pellicola per ricoprire il bicchiere in modo che i semi frullati non fuoriescano.

E’ importante che i semi vengano macinati al momento, poco prima di essere utilizzati, per fare in modo che mantengano al meglio tutte le loro benefiche proprietà e non irrancidicano. Per finire mettiamo anche i semi macinati nella ciotola con gli altri ingredienti, mescoliamo bene e serviamo.

Video della ricetta Crema budwig da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Crema budwig!

Se la ricetta “Crema budwig di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Cotto e mangiato - Risotto con prosecco e gamberetti rosa ricetta Tessa Gelisio

Cotto e Mangiato | Risotto con prosecco e gamberetti rosa ricetta Tessa Gelisio

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Risotto con prosecco e gamberetti rosa di Tessa Gelisio per la trasmissione di cucina Cotto e Mangiato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.