È sempre mezzogiorno | Crostata salata zucchine e brie ricetta zia Cri

Nella puntata odierna di giovedì 23 settembre della seconda stagione della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, la maestra di cucina Cristina Lunardini, meglio conosciuta dal pubblico di casa come zia Cri, ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Crostata salata zucchine e brie.

È sempre mezzogiorno - ricetta Crostata salata zucchine e brie di zia Cri
Foto tratta dalla trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Crostata salata zucchine e brie proposto per noi da zia Cri nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!

Durata ricetta Crostata salata zucchine e brie: 60 min

Ingredienti per 4 persone

  • 1 rotolo di pasta briseè rotonda,
  • 3 zucchine,
  • 80 g di formaggio grattato,
  • 3 uova,
  • 250 ml di latte,
  • 350 g di formaggio brie,
  • timo,
  • sale e pepe

Procedimento della ricetta Crostata salata zucchine e brie da È sempre mezzogiorno

Srotoliamo la pasta brisè mettendola dentro una tortiera per crostate avendo cura di bucherellare il fondo. Grattugiamo le zucchine crude con una grattugia a fori grossi, insaporiamole con sale, pepe, timo ed un goccio d’olio.

Rompiamo le uova in una ciotola e sbattiamole con il latte (o panna). Aggiungiamo il parmigiano grattugiato avendo cura di continuare a mescolare.

Tagliamo il formaggio brie a fettine. Versiamo sulla pasta briseè le zucchine dopo averle scolare dal liquido di vegetazione. Distribuiamo sopra lo strato di zucchine delle fette di brie, quindi copriamo con la miscela di uova, latte e formaggio grattugiato.

Cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 45 minuti appoggiando la teglia sul fondo del forno per gli ultimi 5 minuti di cottura.

Video della ricetta Crostata salata zucchine e brie di zia Cri

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da zia Cri per realizzare la ricetta Crostata salata zucchine e brie tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Link Videoricetta Crostata salata zucchine e brie di zia Cri

Se la ricetta “Crostata salata zucchine e brie” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno - ricetta Straccetti di maiale con soia e zenzero di Antonella Ricci

È sempre mezzogiorno | Straccetti di maiale con soia e zenzero ricetta Antonella Ricci

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Straccetti di maiale con soia e zenzero di Antonella Ricci per la trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno su Rai Uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.