Gnocchi verdi di spinaci ricetta Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato

Buonissima e molto semplice da preparare la ricetta che ci ha proposto la nostra simpaticissima e bravissima amica Tessa Gelisio nel corso dell’appuntamento odierno di mercoledì 7 dicembre della rubrica di cucina Cotto e mangiato. Tessa ci ha infatti proposto un primo piatto di gnocchi verdi per via della presenza, nell’impasto, oltre alle patate anche degli spinaci conditi poi con un condimento classico a base di burro e salvia.

Cotto e mangiato - Gnocchi verdi di spinaci ricetta Tessa Gelisio
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Gnocchi verdi di spinaci che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Gnocchi verdi di spinaci: 30 min

Ingredienti

  • 700 gr di Patate
  • 400 gr di Spinaci
  • 100 gr di Farina
  • 1 tuorlo
  • 70 gr di Burro
  • q.b Formaggio grattugiato
  • q.b Salvia
  • q.b sale

Procedimento della ricetta Gnocchi verdi di spinaci da Cotto e Mangiato

Lessiamo le patate e facciamole raffreddare: quando saranno pronte schiacciamole e mescoliamole con gli spinaci, la farina, un rosso d’uovo e un pizzico di sale.

Aiutati dalla farina, facciamo dei filoncini per ottenere gli gnocchi. Prepariamo il sugo: un classico burro e salvia dove andremo a insaporire gli gnocchi, precedentemente cotti in acqua bollente.

Video della ricetta Gnocchi verdi di spinaci da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Gnocchi verdi di spinaci!

Se la ricetta “Gnocchi verdi di spinaci” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

L'Italia a morsi - ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci

L’Italia a morsi | Polenta brustolà con fegatini di pollo ricetta Chiara Maci

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci per la trasmissione L'Italia a morsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.