In cucina con Imma e Matteo | Ricetta Frittata di maccheroni

Nella decima puntata di domenica 17 gennaio della nuova trasmissione di cucina di Food Network dal titolo In cucina con Imma e Matteo, Imma Polese, in compagnia del marito Matteo, ci ha proposto, come prima ricetta del menù dedicato alle pietanze da picnic, la ricetta dal titolo Frittata di maccheroni.

In cucina con Imma e Matteo - ricetta Frittata di maccheroni
Foto tratta dalla trasmissione di cucina In cucina con Imma e Matteo in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo ricco e gustoso piatto dal titolo Frittata di maccheroni proposto per noi da Imma Polese nel corso della trasmissione di cucina dal titolo In cucina con Imma e Matteo in onda su Food Network!

Durata ricetta Frittata di maccheroni: 50 min

Ingredienti per 4 persone

  • 3 uova
  • 80 gr di formaggio grattugiato
  • sale
  • pepe
  • 200 gr di mozzarella fiordilatte
  • 10 fette di salame
  • 500 gr di pasta cotta
  • 2 cucchiai di strutto

Procedimento della ricetta Frittata di maccheroni da In cucina con Imma e Matteo

Per preparare la pizza di maccarun, rompete le uova in una ciotola e sbattetele con il formaggio grattugiato, sale e pepe. Tagliate la mozzarella fiordilatte a dadini ed il salame a tocchetti grossi.

Aggiungete alle uova metà della mozzarella e metà del salame. Aggiungete al composto anche gli spaghetti cotti in precedenza.

Mescolate per bene in modo che il composto non risulti essere nè troppo asciutto nè troppo liquido ma sia omogeneo. Scaldate, in una padella antiaderente, due cucchiai di strutto, versateci dentro metà del composto, aggiungete la mozzarella ed il salame rimasti insieme a qualche cucchiaino di formaggio grattugiato.

Coprite con il restante composto di uova e pasta e fate cuocere la pizza di maccheroni per cinque minuti per lato comprendo con un coperchio.

Video della ricetta Frittata di maccheroni

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Imma Polese e dal marito Matteo per realizzare la ricetta Frittata di maccheroni tratta dal programma di cucina In cucina con Imma e Matteo in onda su Food Network

Link Videoricetta Frittata di maccheroni

Se la ricetta “Frittata di maccheroni” tratta dal programma tv di cucina In cucina con Imma e Matteo vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Pasta orto e fantasia - ricetta Cavatelli con fiori e crema di zucca e acciughe di Enrica Della Martira

Pasta orto e fantasia | Cavatelli con fiori e crema di zucca e acciughe ricetta Enrica Della Martira

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Cavatelli con fiori e crema di zucca e acciughe di Enrica Della Martira per la trasmissione Pasta orto e fantasia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.