L’Italia a morsi | Dolce Val Lia ricetta Chiara Maci

Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la sesta puntata della quarta stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si è recata a Bormio per cucinare insieme a Monica un tipico menù locale. La nostra amica Chiara Maci, dopo averci cucinato le Crespelle di grano saraceno ed il Brasato di cervo con coste dell’orto, come terzo ed ultimo piatto principale del menù di questa puntata, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Dolce Val Lia.

L'Italia a morsi - ricetta Dolce Val Lia di Chiara Maci
Foto tratta dalla trasmissione di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Dolce Val Lia proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!

Durata ricetta Dolce Val Lia: 30 min

Ingredienti

  • 500 g di mascarpone
  • 500 g di yogurt bianco intero
  • 400 g di zucchero
  • 200 g circa di biscotti alla panna
  • 300 g di mirtilli o frutti bosco
  • Cannella in polvere q.b.
  • Un bicchiere d’acqua

Procedimento della ricetta Dolce Val Lia da L’Italia a morsi

In un pentolino facciamo bollire un bicchiere d’acqua con 100 g di zucchero ed un cucchiaio di cannella, poi aggiungiamo i mirtilli (teniamone da parte alcuni per la guarnizione).

Cuociamo per 7/8 minuti. Nel frattempo, in un contenitore oppure in coppette singole stendiamo i biscotti leggermente sbriciolati, versiamo il composto di frutta ancora caldo e lasciamo raffreddare.

In una ciotola versiamo lo yogurt, il mascarpone ed il restante zucchero e mescoliamo bene gli ingredienti con un frustino elettrico.

Versiamo la crema bianca sopra i biscotti impregnati di frutta e decoriamo con i restanti mirtilli freschi. Lasciamo riposare in frigo almeno 3 ore, prima di servire in tavola.

Video della ricetta Dolce Val Lia di Chiara Maci

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Dolce Val Lia tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Link Videoricetta Dolce Val Lia di Chiara Maci

Se la ricetta “Dolce Val Lia” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Giusina in cucina - ricetta Polpettone alla siciliana di Giusina Battaglia

Giusina in cucina | Polpettone alla siciliana ricetta Giusina Battaglia

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Polpettone alla siciliana di Giusina Battaglia per la trasmissione di cucina Giusina in cucina su Food Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.