Mezze maniche all’Amatriciana autentica ricetta Mallozzi La Prova del Cuoco

La puntata di mercoledì 13 Gennaio 2016 della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco inizia alla grande con la coppia di sommelier più famosa della trasmissione condotta da Antonella Clerici, quella cioè formata da Alessandro Scorsone e Luciano Mallozzi che ci hanno proposto, come prima ricetta di questa ricca puntata odierna, la ricetta di un primo piatto molto gustoso, delle mezze maniche condite con un’autentica amatriciana preparata con il guanciale di maiale.

La Prova del Cuoco - Mezze maniche all’Amatriciana autentica ricetta Luciano Mallozzi
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Luciano Mallozzi per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Mezze maniche all’Amatriciana autentica di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Mezze maniche all’Amatriciana autentica: 20 min

Ingredienti x 2 persone

  • 500g di mezze maniche
  • 125g di guanciale “sano”
  • 7/8 pomodori San Marzano pelati
  • 100g di pecorino grattugiato
  • 1 peperoncino fresco
  • vino bianco secco q.b.
  • Olio
  • Sale e Pepe q.b.

Procedimento della ricetta Mezze maniche all’Amatriciana autentica di Luciano Mallozzi

In una padella con un filo d’olio ed il peperoncino rosoliamo ed al contempo lasciamo sudare il guanciale tagliato a pezzetti; sfumiamo con il vino bianco e togliamo il guanciale ancora tenero, mantenendolo al caldo.

Uniamo in padella i pomodori pelati tagliati a filetti e privati dei semini interni; non dovranno esser eccessivamente cotti. Togliamo il peperoncino e reinseriamo il guanciale. scoliamo gli spaghetti al dente, ungiamoli d’olio, cospargiamoli di pecorino e condiamoli con la salsa preparata.

Video della ricetta Mezze maniche all’Amatriciana autentica di Luciano Mallozzi per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Mezze maniche all’Amatriciana autentica” cucinata da Luciano Mallozzi tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Mezze maniche all’Amatriciana autentica” di Luciano Mallozzi tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Giusina in cucina - ricetta Cassata al gelo di limone di Giusina Battaglia

Giusina in cucina | Cassata al gelo di limone ricetta Giusina Battaglia

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Cassata al gelo di limone di Giusina Battaglia per la trasmissione di cucina Giusina in cucina su Food Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.