Penne alla napoletana ricetta Bianchi La Prova del Cuoco

Buonissime e sane come sempre le ricette proposte dal maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti sani e leggeri, cioè il simpatico e bravo Marco Bianchi. In questa puntata odierna di giovedì 11 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, Marco ci ha infatti proposto la ricetta di un semplice primo piatto di penne integrali alla napoletana, penne condite con un sugo di pomodori e basilico con aggiunta finale di formaggio feta che da quel tocco di sapore in più ad un piatto sano e gustoso.

La Prova del Cuoco - Penne alla napoletana ricetta Marco Bianchi
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Marco Bianchi per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Penne alla napoletana di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Penne alla napoletana: 25 min

Ingredienti

  • 1 cipolla
  • 1 kg di pomodori
  • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • basilico q.b.
  • 320 g di penne integrali
  • 200 g di feta
  • sale e pepe q.b.

Procedimento della ricetta Penne alla napoletana di Marco Bianchi

Affettiamo finemente la cipolla e facciamola stufare in poca acqua. Laviamo i pomodori, riduciamoli a cubetti e versiamoli in padella. Aggiungiamo l’olio ed il basilico; aggiustiamo di sale e pepe e cuociamo a fuoco basso.

Nel frattempo, scaldiamo l’acqua per la pasta e lessiamo le penne al dente. Una volta pronte, scoliamole, passiamole sotto l’acqua corrente e disponiamole nel piatto da portata. Cospargiamo con il sugo, uniamo la feta sbriciolata e mescoliamo bene.

Video della ricetta Penne alla napoletana di Marco Bianchi per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Penne alla napoletana” cucinata da Marco Bianchi tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Penne alla napoletana” di Marco Bianchi tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

In cucina con Imma e Matteo - ricetta 'Mpepata di cozze

In cucina con Imma e Matteo | Ricetta ‘Mpepata di cozze

Ingredienti, procedimento e video della ricetta 'Mpepata di cozze per la trasmissione di cucina In cucina con Imma e Matteo su Food Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.