<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Petto d’anatra con foie gras ricetta MasterChef 3

L’albergatore di Bari Almo, bravissimo concorrente della terza edizione del programma di cucina dal titolo Masterchef in onda su Sky, ci propone oggi un piatto di alta cucina rinomato in tutto il mondo. Stiamo parlando di un secondo piatto a base di carne, petto d’anatra per la precisione, che Almo ha accompagnato nel più classico dei modi, cioè con del foie gras, un piatto degno di un grande chef ideale per una cena romantica a lume di candela.

Masterchef 3 - Petto d’anatra con foie gras ricetta Almo

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Petto d’anatra con foie gras che Almo ha cucinato per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!

Durata ricetta Petto d’anatra con foie gras: 45 min

Ingredienti per 4 persone

  • petti d’anatra, 2
  • fichi, 2
  • ciliegie, 10
  • fois gras, 4 scaloppe
  • carotine, 12
  • burro, 100 gr.
  • sale
  • zucchero

Procedimento della ricetta Petto d’anatra con foie gras da MasterChef 3

Incidiamo la pelle del petto d’anatra formando dei rombi e scottiamolo in padella molto calda per 5 minuti. Dopo aver imburrato la parte del petto senza pelle mettiamolo nel forno preriscaldato a 180° per 8-10 minuti, verificando di tanto in tanto la cottura.

Tagliamo i fichi in quattro, zuccheriamoli e saliamoli, aggiungiamo qualche fiocco di burro e lasciamoli caramellare in forno a 180° per 15 minuti. Saltiamo in padella le ciliegie aperte e denocciolate con poco zucchero fino a quando si formerà una crosticina croccante.

In una padella calda scaloppiamo il fois gras due minuti per lato.

Componiamo il piatto dopo aver salato il petto d’anatra, disponiamolo al centro con il fois gras sopra. Disponiamo i fichi e le ciliegie ai lati come accompagnamento. Finiamo con 3 carote baby com guarnizione.

Se la ricetta “Petto d’anatra con foie gras” di Almo tratta dal programma tv “MasterChef 3” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

L’albergatore di Bari Almo, bravissimo concorrente della terza edizione del programma di cucina dal titolo Masterchef in onda su Sky, ci propone oggi un piatto di alta cucina rinomato in tutto il mondo. Stiamo parlando di un secondo piatto a base di carne, petto d’anatra per la precisione, che Almo ha accompagnato nel più classico ...

Review Overview

Vota questa ricetta

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.