Pizza n’duja di spilinga pomodorini ciliegini neri funghi pioppini e cacioricotta ricetta Sorbillo La Prova del Cuoco

Gustoso e molto invitante il piatto che ci ha proposto quest’oggi il maestro pizzaiolo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco Gino Sorbillo. In questa ricca ed interessante puntata di venerdì 2 dicembre, infatti, Gino Sorbillo ci ha preparato una buonissima pizza preparata con due diversi tipi di farina, farcita con pomodorini neri, funghi pioppini, la buonissima e piccantissima ‘nduja calabrese ed una spolverata finale di cacioricotta.

La Prova del Cuoco - Pizza n'duja di spilinga pomodorini ciliegini neri funghi pioppini e cacioricotta ricetta Gino Sorbillo
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Gino Sorbillo per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Pizza n’duja di spilinga pomodorini ciliegini neri funghi pioppini e cacioricotta di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Pizza n’duja di spilinga pomodorini ciliegini neri funghi pioppini e cacioricotta: 45 min

Ingredienti

  • 1 gr. lievito
  • 240 gr. farina tipo 0
  • 160 gr. acqua
  • 8 gr. sale
  • Nduja di Spilinga
  • Funghi pioppini
  • Pomodorini ciliegini neri
  • Cacioricotta
  • Basilico

Procedimento della ricetta Pizza n’duja di spilinga pomodorini ciliegini neri funghi pioppini e cacioricotta di Gino Sorbillo

Mettiamo 1 gr. di lievito in 240 gr. di farina tipo 0, aggiungiamo 160 gr. di acqua in cui siano stati sciolti 8 gr. di sale e impastiamo per 12 minuti. Posizioniamo limpasto ottenuto in un contenitore con il coperchio e lasciamolo riposare.

Dopo circa 7 ore accendiamo il forno a 250 gradi e facciamolo scaldare bene. Prendiamo la pagnotta di impasto e la spianiamola con i polpastrelli e un pochino di farina.

Messa la pasta della pizza in una teglia tonda foderata con carta forno, spargiamo sulla sua superficie la nduja a tocchetti, i funghi pioppini, i pomodorini e qualche pezzetto di fiordilatte del giorno prima.

A gusto, si può aggiungere del basilico. Lasciamo cuocere per 15 minuti a 250 gradi. All’uscita dal forno tagliamo la pizza in otto fette e aggiungiamo scagliette di cacioricotta fresca. Serviamo ben caldo.

Video della ricetta Pizza n’duja di spilinga pomodorini ciliegini neri funghi pioppini e cacioricotta di Gino Sorbillo per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Pizza n’duja di spilinga pomodorini ciliegini neri funghi pioppini e cacioricotta” cucinata da Gino Sorbillo tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Pizza n’duja di spilinga pomodorini ciliegini neri funghi pioppini e cacioricotta” di Gino Sorbillo tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di martedì 10 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.