Pollo alla valdostana ricetta Moroni La Prova del Cuoco

Non è proprio una ricetta estiva ma visto che, soprattutto al Nord, l’estate continua a farsi attendere, perchè non provare a proporre, magari ai vostri ospiti a cena, la gustosa ed interessante ricetta del pollo alla valdostana? Continuando infatti il nostro percorso alla scoperta delle ricette più gustose che hanno caratterizzato i programmi di cucina della passata stagione televisiva, per La Prova del Cuoco vi vogliamo proporre oggi una gustosa ed interessante ricetta a firma Anna Moroni. Si tratta, come detto in precedenza, della ricetta del pollo preparato alla valdostana, con aggiunta quindi di fettine di fontina e fette di speck, prodotti tipici di questa regione, alle fettine di pollo, per poi cuocere il tutto in forno.

Pollo alla valdostana ricetta Moroni da La Prova del cuoco
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Pollo alla valdostana di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Pollo alla valdostana: 45 min

Ingredienti per 4 persone

  • 8 fette di petto di pollo
  • 8 fettine di fontina
  • 8 fette di speck
  • Farina “00” q.b.
  • 2 uova
  • pangrattato q.b.
  • 100 g di burro
  • sale e pepe

Procedimento della ricetta Pollo alla valdostana di Anna Moroni

Accendiamo il forno a 200 °C. Mettiamo le fette tra due fogli di pellicola per alimenti e battiamole bene finché non saranno sottili.

Condiamole con sale e pepe e poi passiamole nella farina, scrolliamole bene, immergiamole nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato.

In una padella molto larga (in grado di contenerle su uno strato unico) scaldiamo il burro chiarificato, uniamo la carne impanata e facciamola dorare, a fiamma medio bassa, su entrambe le parti.

Disponiamo i petti di pollo in una pirofila, unendo anche il fondo di cottura, copriamone ciascuno con una fetta di speck e una fetta di formaggio. Passiamo al forno fino a quando il formaggio non si sarà fuso. Serviamo immediatamente.

Video della ricetta Pollo alla valdostana di Anna Moroni per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Pollo alla valdostana” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Pollo alla valdostana” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno - ricetta Pizzoccheri della Val Brembana di Francesca Marsetti

È sempre mezzogiorno | Pizzoccheri della Val Brembana ricetta Francesca Marsetti

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Pizzoccheri della Val Brembana di Francesca Marsetti per la trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno su Rai Uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.