<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Prova del Cuoco | Fagottino di fagiolini e ricotta con coulis di pomodoro ricetta Bertol

Buonissimo l’antipasto che ci ha proposto lo chef Cristian Bertol nel corso della prima fase, ad inizio puntata, della rubrica dal titolo Gara dei cuochi della puntata di mercoledì 9 maggio della trasmissione La Prova del Cuoco. Alla ricetta degli Involtini di prosciutto con fagiolini e provola proposta da Renato Salvatori, ha risposto lo chef trentino Cristian Bertol che, dopo averci proposto nel corso della sua ultima apparizione alla Prova, la gustosa e ricca ricetta dell’Omelette con menta e funghi, ha preparato oggi dei buonissimi fagottini di pasta fillo che lo chef ha farcito con un composto a base di ricotta e fagiolini, il tutto servito su una salsa di pomodorini.

La Prova del Cuoco - Fagottino di fagiolini e ricotta con coulis di pomodoro ricetta Cristian Bertol

Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Cristian Bertol per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Fagottino di fagiolini e ricotta con coulis di pomodoro di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Fagottino di fagiolini e ricotta con coulis di pomodoro: 50 min

Ingredienti

  • 200 g di fagiolini già cotti,
  • 200 g di ricotta vaccina fresca,
  • sale,
  • olio,
  • scalogno,
  • 200 g di pomodori maturi,
  • 2 tuorli,
  • 200 g di pasta fillo,
  • 100 g di formaggio grattugiato

Procedimento della ricetta Fagottino di fagiolini e ricotta con coulis di pomodoro di Cristian Bertol

Mettiamo a sbollentare i fagiolini, scoliamoli e tagliamoli a pezzetti piccoli con il coltello. In una padella scaldiamo un filo di olio e aggiungiamo metà dello scalogno tagliato a fettine.

Aggiungiamo anche i fagiolini sbollentati e tagliati a pezzetti, aggiustiamo di sale e facciamo insaporire. In un pentolino mettiamo un goccio d’olio ed uniamo metà dello scalogno. Facciamolo soffriggere ed aggiungiamo i pomodorini freschi tagliati a metà.

Aggiustiamo di sale utilizzando del sale grosso e continuiamo a cuocere. Prepariamo il ripieno mettendo in una ciotola la ricotta vaccina, il formaggio grana grattugiato, del pepe ed il tuorlo d’uovo.

Amalgamiamo per bene il tutto e aggiungiamo i fagiolini saltati in padella e lasciati a raffreddare amalgamando per bene il tutto. Per i fagottini utilizzare la pasta fillo stendendo il foglio e ricavando più rettangoli.

Disponiamo due di questi rettangoli uno sull’altro in modo che si incrocino. Sbattiamo in un bicchiere dell’ acqua con il rosso d’uovo e spennelliamo il rettangolo che resta sopra.

Farciamo al centro con il ripieno di ricotta e fagiolini, chiudiamo ottenendo dei fagottini che resteranno chiusi grazie al tuorlo. Mettiamo a cuocere in forno a 200 gradi per 10 minuti. Frulliamo la salsa di pomodorini e serviamo sulla base di salsa i fagottini completando con un filo di olio fresco.

Video della ricetta Fagottino di fagiolini e ricotta con coulis di pomodoro di Cristian Bertol per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Fagottino di fagiolini e ricotta con coulis di pomodoro” cucinata da Cristian Bertol tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai Uno! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.

Se la ricetta “Fagottino di fagiolini e ricotta con coulis di pomodoro” di Cristian Bertol tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Sommario
recipe image
Nome della ricetta
Fagottino di fagiolini e ricotta con coulis di pomodoro
Autore
Pubblicato il
Tempo per la preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Buonissimo l’antipasto che ci ha proposto lo chef Cristian Bertol nel corso della prima fase, ad inizio puntata, della rubrica dal titolo Gara dei cuochi della puntata di mercoledì 9 maggio della trasmissione La Prova del Cuoco. Alla ricetta degli Involtini di prosciutto con fagiolini e provola proposta da Renato Salvatori, ha risposto lo chef ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*