Strudel di patate speck e rosmarino ricetta Holzer La Prova del Cuoco

Torna a trovarci una delle novità principali di questa nuova stagione della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, cioè il bravo e simpatico maestro di cucina Markus Holzer, che, in questa puntata di martedì 2 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci ha proposto la gustosa ricetta di uno strudel salato di pasta sfoglia farcito con delle patate e dello speck, con aggiunta di rosmarino a dare quel sapore e profumo in più ad un piatto già così molto appetitoso.

La Prova del Cuoco - Strudel di patate speck e rosmarino ricetta Markus Holzer
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Markus Holzer per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Strudel di patate speck e rosmarino di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Strudel di patate speck e rosmarino: 45 min

Ingredienti

Per lo strudel:

  • 500 g di patate lessate
  • 30 g di burro
  • 1 confezione di pasta sfoglia fresca
  • 100 g di speck
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale e pepe q.b.
  • rosmarino q.b.
  • 1 uovo

Per la salsa:

  • 80 g di caprino fresco
  • 50 ml di brodo vegetale

Procedimento della ricetta Strudel di patate speck e rosmarino di Markus Holzer

Peliamo le patate, tagliamole a cubetti e poi saltiamole in padella con dell’olio extravergine ed il burro. Aggiungiamo il rosmarino tritato e lo speck tagliato a striscioline quindi aggiustiamo di sale e pepe.

Facciamo raffreddare il composto. Stendiamo la sfoglia, farciamo con il ripieno precedentemente ottenuto, richiudiamo formando uno strudel e spennelliamo con l’uovo sbattuto. Inforniamo per 25 minuti a 200°.

Per la salsa: portiamo ad ebollizione il brodo e sciogliamo il caprino. Serviamo lo strudel sul piatto da portata con la fonduta leggera.

Video della ricetta Strudel di patate speck e rosmarino di Markus Holzer per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Strudel di patate speck e rosmarino” cucinata da Markus Holzer tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Strudel di patate speck e rosmarino” di Markus Holzer tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

In cucina con Imma e Matteo - ricetta 'Mpepata di cozze

In cucina con Imma e Matteo | Ricetta ‘Mpepata di cozze

Ingredienti, procedimento e video della ricetta 'Mpepata di cozze per la trasmissione di cucina In cucina con Imma e Matteo su Food Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.