I dolci sono senz’altro la categoria di ricette che da sempre ha più interessato e colpito il pubblico da casa della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. Una della massime esperte nella preparazione di dolci semplice e gustosi da poter rifare anche a casa propria è senz’altro la simpaticissima e bravissima Anna Moroni della quale, per rimanere in tema, vi proponiamo oggi una delle sue ricette più amate, cioè quella della torta alla pesche con aggiunta di mandorle tritate e limoncello, un dolce tipicamente estivo nei sapori e negli ingredienti che vi invitiamo a rifare anche a casa vostra.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Torta di pesche mandorle e limoncello di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Torta di pesche mandorle e limoncello: 60 min
Ingredienti
- 4 pesche dure
- 3 uova intere
- 150g di zucchero
- 150g di burro
- 100g di farina di mandorle
- ½ bicchiere di limoncello
- 1 bustina lievito dolci
- 250g di farina 00
Procedimento della ricetta Torta di pesche mandorle e limoncello di Anna Moroni
Prepariamo il composto lavoriamo lo zucchero con il burro e le uova uniamo la farina di mandorle il limoncello e la farina 00 con il lievito.
Tagliamo le pesche a fettine sottili e uniamo al composto lasciamone una per guarnire. Inforniamo a 180° per 40 minuti.
Video della ricetta Torta di pesche mandorle e limoncello di Anna Moroni per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Torta di pesche mandorle e limoncello” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Torta di pesche mandorle e limoncello” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.