<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Pollo all’aceto balsamico ricetta Cotto e Mangiato

La cucina agrodolce è uno dei capisaldi della cucina orientale, in particolar modo cinese, basti pensare al classico maiale in agrodolce che siamo soliti trovare in tutti i ristoranti cinesi. Oggi vogliamo proporvi una ricetta preparata da Tessa Gelisio nella scorsa edizione del suo programma di cucina dal titolo Cotto e Mangiato che ha, come ingrediente principale, il pollo che viene cottoed aromatizzato con dell’aceto balsamico, della senape e un pò di miele, il tutto accompagnato poi da riso basmati.

Cotto e Mangiato - Pollo all'aceto balsamico ricetta Tessa Gelisio

Foto tratte dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Pollo all’aceto balsamico che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Pollo all’aceto balsamico: 40 min Ingredienti
  • 300 gr di petti di pollo,
  • 150 gr di riso basmati,
  • 100 ml di aceto balsamico,
  • 1 cucchiaio abbondante di senape e 1 di miele
Procedimento della ricetta Pollo all’aceto balsamico da Cotto e Mangiato

Facciamo bollire il riso in acqua salata, poi scoliamolo e facciamolo asciugare.

Tagliamo a bocconcini la carne, poi in una padella con un pò di evo facciamola rosolare su tutti i lati.

Dopodichè nella stessa padella versiamo l’aceto balsamico, un cucchiaio abbondante di senape e uno di miele, portiamo a bollore e rimettiamoci la carne, a fiamma bassa facciamo cuocere per altri 6-7 minuti.

Video della ricetta Pollo all’aceto balsamico da Cotto e mangiato

Ecco il link per vedere il video della ricetta “Pollo all’aceto balsamico” cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio!

Se la ricetta “Pollo all’aceto balsamico di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

La cucina agrodolce è uno dei capisaldi della cucina orientale, in particolar modo cinese, basti pensare al classico maiale in agrodolce che siamo soliti trovare in tutti i ristoranti cinesi. Oggi vogliamo proporvi una ricetta preparata da Tessa Gelisio nella scorsa edizione del suo programma di cucina dal titolo Cotto e Mangiato che ha, come ...

Review Overview

Vota questa ricetta

User Rating: 0.6 ( 1 votes)
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.