<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Tortino di crepes primaverile ricetta Cattelani La Prova del Cuoco

Non finisce mai di smentirsi la maestra di cucina più amata da grandi e piccini, cioè Natalia Cattelani che, anche in questa puntata di sabato della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci mostra come sia possibile far mangiare le verdure ai nostri piccoli di casa. Natalia ha infatti preparato un delizioso e gustoso tortino utilizzando delle crepes preparate con farina integrale, farcendo poi il tutto con un composto a base di stracchino e pecorino romano, con aggiunta di tante gustose verdurine di stagione come i piselli e gli spinacini.

La Prova del Cuoco - Tortino di crepes primaverile ricetta Cattelani

Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Natalia Cattelani per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Tortino di crepes primaverile di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Tortino di crepes primaverile: 50 min

Ingredienti

Per le crepes:
  • 100 g di farina integrale
  • 1 uovo
  • 200 ml di latte
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • sale e pepe
Per il ripieno:
  • 300 g di piselli sgusciati
  • 3 cipollotti freschi
  • 60 g di pecorino romano grattugiato
  • 300 g di stracchino
  • 100 g di spinacini

Procedimento della ricetta Tortino di crepes primaverile di Natalia Cattelani

Prepariamo le crepes : mescoliamo con una frusta la farina con il latte , l’uovo , l’olio il sale e il pepe fino ad ottenere una crema fluida. Facciamo riposare. Puliamo e tagliamo in modo grossolano i cipollotti, versiamoli in una padella con un po’ di olio , aggiungiamo i piselli e cuociamo per una decina di minuti circa, saliamo e pepiamo.

Schiacciamo grossolanamente i piselli con una forchetta. Rivestiamo lo stampo da plum-cake con carta da forno, tagliamo una crepes a metà e disporla alla base leggermente unta, farciamo con pezzetti di stracchino , i piselli leggermente schiacciati con la forchetta il formaggio pecorino e apponiamo l’altra metà della crepes.

Farciamo questo strato con stracchino spinacini crudi e pecorino. Mettiamo un’altra mezza crepes e continuiamo con il condimento di piselli, alterniamo le due farce e terminiamo con una base di crepes, condiamo con un filo d’olio e una spolverata di pecorino.

Lasciamo un po’ di piselli da parte , con questi facciamo una crema frullandola con un po’ di acqua , passiamola al colino . Cuociamo in forno caldo a 200 gradi ventilato per circa 20 minuti , togliamo dal forno, lasciamo intiepidire, sformiamo sul piatto di portata, decoriamo con alcune foglie di spinacini e i fiori. Serviamo con la salsa di piselli e una macinata di pepe fresco.

Video della ricetta Tortino di crepes primaverile di Natalia Cattelani per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Tortino di crepes primaverile” cucinata da Natalia Cattelani tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Tortino di crepes primaverile” di Natalia Cattelani tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Non finisce mai di smentirsi la maestra di cucina più amata da grandi e piccini, cioè Natalia Cattelani che, anche in questa puntata di sabato della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci mostra come sia possibile far mangiare le verdure ai nostri piccoli di casa. Natalia ha infatti preparato un delizioso e gustoso ...

Review Overview

Vota questa ricetta

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.