Trofie con zucchine sgombro e semi di lino ricetta Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato

Un primo piatto di pasta fresca, delle trofie per la precisione, è la ricetta che ci ha proposto la nostra affascinante amica Tessa Gelisio nel corso dell’appuntamento odierno con la sua rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato. Tessa ci ha infatti preparato un piatto di trofie fresche condite con delle zucchne, dei filetti di sgombro al naturale ed una spolverata finale di semi di lino al posto del classico formaggio, un primo piatto originale e da provare.

Cotto e mangiato - Trofie con zucchine sgombro e semi di lino ricetta Tessa Gelisio
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Trofie con zucchine sgombro e semi di lino che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Trofie con zucchine sgombro e semi di lino: 20 min

Ingredienti

  • 350 gr di trofie fresche
  • 150 gr di filetti di sgombro al naturale
  • 300 gr di zucchine a cubetti
  • 1 spicchio di aglio
  • 3 cucchiai di olio extra vergine
  • 1 cucchiaio di semi di lino
  • 1 rametto di timo
  • q.b sale

Procedimento della ricetta Trofie con zucchine sgombro e semi di lino da Cotto e Mangiato

Tagliamo a cubetti le zucchine e sbollentiamole per 5 minuti nella stessa acqua in cui andremo a buttare la pasta. Nel frattempo rosoliamo uno spicchio d’aglio schiacciato insieme allo sgombro al naturale.

Aggiungiamo allo sgombro un rametto di timo e le zucchine ammorbidite. Saltiamo il tutto e buttiamo la pasta. Una volta pronta, uniamola al sugo e spolverizziamola con i semi di lino.

Video della ricetta Trofie con zucchine sgombro e semi di lino da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Trofie con zucchine sgombro e semi di lino!

Se la ricetta “Trofie con zucchine sgombro e semi di lino” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

L'Italia a morsi - ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci

L’Italia a morsi | Polenta brustolà con fegatini di pollo ricetta Chiara Maci

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci per la trasmissione L'Italia a morsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.