È sempre mezzogiorno | Canederli di primavera ricetta Barbara De Nigris

Nella puntata odierna di mercoledì 13 maggio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Barbara De Nigris, ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Canederli di primavera.

È sempre mezzogiorno | Canederli di primavera ricetta Barbara De Nigris
Foto tratta dalla trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Canederli di primavera proposto per noi da Barbara De Nigris nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!

Durata ricetta Canederli di primavera : 50 min

\\\

Ingredienti per 4 persone

  • per i canederli
  • 300g di pane per canederli
  • 1 carota
  • 1 zucchina
  • 1/2 porro
  • 20g di burro
  • 120g di tilsiter
  • 250g di ricotta
  • 200ml di latte
  • 20g di formaggio grattugiato
  • 1/2 cipolla
  • 1 spicchio di aglio
  • 3 uova
  • prezzemolo tritato

per accompagnare

  • 500g di barbabietola
  • 50ml di olio
  • 50ml di aceto di vino rosso
  • olio evo
  • sale
  • pepe

per completare

  • 30g di burro
  • 30g di formaggio grattugiato
  • erba cipollina
  • sale
  • pepe
  • noce moscata

Procedimento della ricetta Canederli di primavera da È sempre mezzogiorno

Grattugiate la cipolla e l’aglio e fateli soffriggere in padella con una noce di burro. Unite il porro tritato, le carote e le zucchine a dadini piccolissimi. Salate, pepate, profumate con la noce moscata e lasciate cuocere per circa 10 minuti, col coperchio.

Con il mixer ad immersione, frullate la ricotta insieme al latte e le uova.

In una ciotola capiente, mettete il pane da canederli a dadini piccolissimi, le verdure spadellate, la miscela di uova e ricotta, il prezzemolo tritato, il formaggio grattugiato e lavorate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Copritelo e lasciatelo riposare per almeno mezz’ora.

Create delle polpettine grandi come mandarini, con al centro un dadino di tilsiter (formaggio). Mettetele a bollire in acqua salata per 15 minuti.

Per accompagnare, tagliate la barbabietola precotta a listarelle e conditela con una miscela di olio, aceto rosso, sale e pepe.

Servite i canederli su un letto di barbabietola. Irrorate il tutto con del burro fuso e finite con formaggio grattugiato.

Video della ricetta Canederli di primavera di Barbara De Nigris

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Barbara De Nigris per realizzare la ricetta Canederli di primavera tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Link Videoricetta Canederli di primavera di Barbara De Nigris

\\\

Se la ricetta ” Canederli di primavera ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | Ruote estive con melone ricetta Antonio Paolino

È sempre mezzogiorno | Ruote estive con melone ricetta Antonio Paolino

Nella puntata odierna di martedì 14 maggio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.