Continuano le ricette in vista dell’appuntamento con la festa pagana più amata dai piccoli, cioè il Carnevale, La nostra simpatica amica Anna Moroni ci ha infatti proposto, in questa ricca ed interessante puntata di fine settimana della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un buonissimo dolcetto di Carnevale, le castagnole di ricotta, dei dolcetti fritti a base di ricotta, farina e burro aromatizzati con agrumi vari, fritti in olio di semi e serviti con dello zucchero a velo a freddo.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Castagnole di ricotta di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Castagnole di ricotta: 25 min
Ingredienti
- 400 farina 00
- 100 g fecola patate
- 50 g di burro
- 5 tuorli
- 300 g di ricotta
- 150 g di zucchero
- 150 g di latte
- ½ bicchiere di rum
- 1 bustina di lievito per dolci
- buccia di arancia e di limone grattugiata
- 2 g di sale
- olio di semi di arachidi
Procedimento della ricetta Castagnole di ricotta di Anna Moroni
Amalgamiamo il burro con lo zucchero, uniamo la ricotta, gli aromi, le uova il latte e la farina con il lievito.
Lavoriamo poco l’impasto. Confezioniamo delle palline e friggiamole in olio profondo e ben caldo. Spolverizziamo di zucchero a velo a velo.
Video della ricetta Castagnole di ricotta di Anna Moroni per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Castagnole di ricotta” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Castagnole di ricotta” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.